PROBLEMA Kernel-Power 41 error

ShikiMonster

Utente Attivo
311
35
CPU
i5 12400
Monitor
AOC C24G1 FHD 1920 X 1080 a 144Hz
PSU
seasonic focus 550w
Si, ho ridotto il livello massimo di prestazione della CPU dal pannello di opzioni risparmio energia di Windows e il problema non si è più ripresentato; ho letto che molto spesso si ricorre ad una soluzione del genere per colpa di un overclock instabile. Overclock che da parte mia non c è mai stato e per il quale pensavo che, anche essendoci, sarebbe bastato un reset dal BIOS così come ho fatto. Ancora oggi non capisco la relazione di causa/effetto che possa aver legato problema/soluzione trovata e spero anzi che qualcuno possa fare chiarezza a riguardo. Ma quel che conta in fondo è che abbia risolto finalmente e spero ci riesca anche tu e chi aprirà questo post in futuro a questo punto. Ciao :)

Ho cambiato ali e non ho risolto purtroppo, a questo punto non mi resta che l'esorcista.
 

thewall956

Utente Attivo
208
23
Io avevo un problema molto simile , il pc si riavviava mentre giocavo , anche con giochi che il pc reggeva senza il minimo problema tipo rocket league , nel mio caso era dovuto alla presa elettrica , non so se può essere il tuo problema .
 

Eugi87

Nuovo Utente
102
17
CPU
Intel Core i7 4790 @ 3.60GHz
Dissipatore
stock intel
Scheda Madre
Z87 Hewlett-Packard 2AF3 (MS-7826 Kaili)
HDD
WDC WD10EZEX-60M2NA0 1TB
RAM
16,0GB Dual-Channel DDR3 1600
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970 (MSI) 4GB DDR5
Audio
Audio IDT 92HD68E2 integrato
PSU
Thermaltake Tough Power Grand RGB 80PLUS Gold 750W
Case
HP ENVY Phoenix 810-311nl
OS
Windows 10
prova un'altro alimentatore, nel mio caso quando avevo quell'errore era proprio dovuto all'alimentatore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili