PROBLEMA Kernel obsoleti non vengono rimossi

Pubblicità
Ho fatto varie prove, ma il risultato non cambia.
Non ho ancora provato a rimuovere la cache, né ad effettuare il metodo di mercur, però ho seguito le istruzioni del pc.
16kstw7.jpg

vde9lt.jpg

14azpfs.jpg

2s93oe1.jpg

2v1ke3c.jpg

"impossibile rimuovere ... : Permesso negato
Segnati i nomi vecch idel kernel sulla aprtizione boot, e dai un: sudo rm /boot/nomefile
Ad esempio io ho "vmlinuz-4.11.0-14-generic", rimuovi ovviamente quelli piu vecchi, fino a quando non liberi un po di spazio per la pulizia.

Per semplificare, nel mio caso che ho il kernel 4.11.0-14:
Codice:
sudo rm -rf  /boot/*4.11.0-14-generic

Segnati i nomi vecch idel kernel sulla aprtizione boot, e dai un: sudo rm /boot/nomefile
Ad esempio io ho "vmlinuz-4.11.0-14-generic", rimuovi ovviamente quelli piu vecchi, fino a quando non liberi un po di spazio per la pulizia.

Per semplificare, nel mio caso che ho il kernel 4.11.0-14:
Codice:
sudo rm -rf  /boot/*4.11.0-14-generic
ok, quindi nel mio caso specifico, siccome dal comando uname viene fuori 4.8.0-52 devo eliminare tutti gli altri che trovo nel boot con il comando che mi hai dato tu, giusto?

Posta l' output del comando ls /boot e anche il risultato di uname (dovrrebbe essere uname -r per vedere il kernel in uso), almeno così qualcuno potrà indicarti cosa eliminare ed eviti problemi futuri.

Com'è nelle *buntu, in /lib/modules non restano i moduli delle versioni precedenti eliminando manualmente la sola immagine dalla /boot?

avevi usato sudo?
sì, ho usato il codice sudo rm -rf /boot/*4.8.0-3* che mi ha postato lele.deb

Il problema è che ora non installa gli aggiornamenti perché dice che ci sono dei pacchetti danneggiati. Se fosse stato il mio pc lo avrei già buttato fuori dalla finestra, qua la gente combina m***a su m***a e poi chiede agli altri di risolvergliela, addossando pure la colpa. La prossima volta giuro che mi taglio le mani piuttosto di toccare la macchina di qualcun altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro