PROBLEMA Kernel Mancante O Con Errori

Pubblicità

SimoLoca

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
56
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché oggi nel tentativo di cancellare tutte le cavolate che avevo nel pc ho eseguito un ripristino totale.
Il problema é che una volta finito il pc si accende con una schermata blu che vi allego in foto...
Sapete darmi una mano??

P.s. non possiedo il cd di Windows poiché ai tempi comprai un pc preassemblato e successivamente, cambiando scheda madre, mi feci dare una nuova chiave dalla Microsoft.

20160929_200933.webp 1475172675449-790652731.webp

Il file di ripristino lo hai fatto com la vecchia scheda madre. Cambiando scheda madre avresti dovuto rifare un altro salvataggio del sistema. Altrimenti adesso il sistema salvato non viene (giustamente) ripristinato mai su un hardware diverso. E' necessario il dvd di Windows per ripristinare il sistema come ti spiega il messaggio video.

Allora..ho fatto una chiavetta di ripristino windows e, riuscendo ad entrare nel BIOS, ho fatto partire prima la Usb.. fra le varie opzioni che escono, al posto che installare direttamente sono andato nella sezione ripristino, dove vi é un'opzione di ripristino che cerca gli errori che non fanno caricare Windows ed esce questo.. come procedo?

20160930_212041.webp

P.s. ho fatto anche la live di Ubuntu per sicurezza

Allora..ho fatto una chiavetta di ripristino windows e, riuscendo ad entrare nel BIOS, ho fatto partire prima la Usb.. fra le varie opzioni che escono, al posto che installare direttamente sono andato nella sezione ripristino, dove vi é un'opzione di ripristino che cerca gli errori che non fanno caricare Windows ed esce questo.. come procedo?

Visualizza allegato 218176

P.s. ho fatto anche la live di Ubuntu per sicurezza
convinto fosse 7 ... prova a riparare il bootloader http://leguidedifederico.altervista.org/riparare-il-boot-loader-efi-in-windows-8-1/

Ciao ho provato a seguire la guida, la mia é una partizione MBR.
Peró ogni volta che do un comando di quelli descritti mi esce una lista di opzioni...come mai?

Alla fine ho reinstallato da 0, formattando anche la partizione di Acer..
Ah, sono riuscito ad entrare nel bios inserendo il cd dei driver di msi.
Adesso mi sono ricollegato al mio account Microsoft e a quanto pare mi ha preso la licenza che avevo prima.
Una cosa peró.. nel caso in cui dovessi in futuro fare un ripristino, cosa devo fare per evitare il problema che ho avuto? Dicevate di salvare il sistema giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro