kernel di windows e dll PROBLEMI

Pubblicità

cielostella

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti.. domanda..
poichè ho windows che non ne vuole sapere di ripartire.. mi appare un messaggio
caricamento delle dll del kernel necessarie..
cosa posso fare?
se installo un xp sopra.. il resto mi rimane? opp viene cancellato tutto??
non ho il cd di ripristino.. ma ho un cd che mi ha prestato uno che ovviamente non è quello che ho installato io...
chi mi aiuta?

se non formatti ma reinstalli il sistema ti perdi quasi di sicuro il dualboot
se uso il cd che ho usato per installare mi chiede direttamente di formattare..
se uso un'altro che mi hanno dato in prestito.. posso fare R di ripristino ma poi va in dos..
se dico di installare su una partizione mi dice che devo formattare..
ma è possibile che non si riesca a far riavviare xp????????????

caricamento dll e kernel necessarie

ciao a tutti.. come da titolo.. quando avvio il pc mi appare questo messaggio..
premetto che ho solo un cd xp di nonnobob che mi ha dato un amico (mi ha smarrito il mio)
e se faccio Ripristino con quel cd mi chiede di formattare (ma non voglio farlo vorrei far riavviare il pc)

@cielostella la discussione la avevi già aperta non c'era bisogno di aprirne un altra uguale.

scusa ma avviando da cd di xp non ti da queste 2 schermate? Cattura1.webpCattura2.webp la prima ne sono quasi sicuro la seconda un pò meno se ti dovesse uscire come me la seconda schermata premi R e fai partire il ripristino

allora se metto il cd che ho usato per l'installazione mi richiede direttamente dove voglio installare xp chiedendomi di formattare.. (senza che mi appare Ripristino)..
se faccio partire con il cd di xp di un mio amico mi appare Ripristino.. scelgo e mi dice di formattare...(forse perchè non è quello usato in origine..)
ho xp pro

allora io ne ho provati 2 di cd di installazione su una vm che avevo uno saltava il punto in cui chiede cosa fare va direttamente ad installare l'altro sp2 invece mi da quelle schermate ma non sono andato avanti la vm di xp mi serve per lavoro

il problema è questo..
il cd che ho utilizzato per installare xp me lo ha dato in prestito un mio amico poichè aveva smarrito il mio cd..
ho messo il cd che mi ha dato ed è partito da solo con formattazione installazione automatica di xp pro e di sp3 con altri programmi..
se non ricordo male è xp pro di un certo nonnobob..
ora se lo metto e faccio partire dall'inizio mi fa la stessa cosa.. cioè parte con la richiesta di formattazione...
solo se inserisco un'altro cd di xp (non pro) posso fare Ripristino e va sulla schermata dos opp chiede di formattare..

---------- Post added at 18:18 ---------- Previous post was at 18:00 ----------

ecco qui.. ho avviato da cd.. dopo che carica direttamente mi dice senza poter scegliere ripristino o altro
per installare nella partizione evidenziata premere invio
c per creare una partizione e d per eliminare..
ho fatto invio su c e mi dice
formattare usatodo ntfs
lasciare intatto il file system corrente (nessuna modifica) .... ma scegliendo questa cosa succede?? cancella tutto rimangono programmi email ecc. configurazioni della mail programmi installati? cosa succede??
(una domanda.. posso installare windows su un hd esterno?)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro