ke notebook comprare???

Pubblicità

giuseppe87me

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
salve ragazzi vorrei un aiuto perchè sono molto indeciso su ke portatile scegliere.

da premettere ke mi serve per disegnare in cad qualche rendering e anke x giocarci nel tempo libero.

ho dato un'occhiata nei centri commerciali mi hanno consigliato questo
asus n53sv-si745v le caratteristiche generali sono i7-2670qm / 6gb ram / 750gb hd / video gt540 da 2 gb dedicati monitor 15". x la cifra di 770euro.

da premettere ke il mio budget è massimo 800euro.
e vorrei possibilmente un i7 quad da 2,2ghz con + di 4gb di ram e un hd bello capiente, la cosa fondamentale ke il monitor deve essere opaco e non lucido, xke mi da molto fastidio specchiarmi mentre disegno!

accetto consigli su questo proposto dal negoziante e da altri ke mi direte voi, entro la settimana dovrò comprarlo perchè ci devo lavorare sù...

grazie anticipatamente. ;-)

A meno chè non ti rivolga a Dell con i suoi alienware, è difficile trovare un notebook da gioco nei negozi e/o nei centri commerciali. Inoltre è altrettanto difficile trovare un notebook per il cad, rendering e gaming meno di 1300-1400 euro.

Detto ciò a volte si trovano degli HP con caratteristiche decenti, attorno ai 700-800 euro, ovviamente con lacune enormi dal lato vga (HD 6470m tipo, oppure GT555m ), ma và, si sopporta.

asusK73SV-TY215V
ASUS - X53SV-SX598V
Acer Aspire AS5750G-2634G75MNKK
Intel Core i7-2630QM 2000 MHz L3 cache 6 MB
Chipset scheda madre Intel HM65
Disk drive 750 GB Seriale ATA
Display
Dim. diagonale schermo (pollici) 15.6''
Risoluzione 1366 x 768 Pixels
Schermo LCD LED backlight
RAM 2x SO-DIMM4096 MB DDR3-SDRAM espandibile a 8GB
Lettore di schede intetgrato
Tipi schede di memoria Memory Stick (MS), MS PRO, MMC, SD, xD
VGA GeForce GT 540M
Drive ottico DVD Super Multi
TV tuner
Sintonizzatore TV integrato
Tastiera
Full-size keyboard
webcam 1.3mpixel
Tipo wireless LAN 802.11b/g/n
Collegamento ethernet LAN 10/100/1000Base-T(X)
3G network access module
Bluetooth 3.0+HS
Sistema operativo incluso Windows 7 Home Premium 64-bit
Connettività
Quantità porte VGA (D-Sub) 1
Quantità porte USB 2.0 2
Tipi di slot CardBus PCMCIA
Quantità porte HDMI 1
Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45) 1
Altoparlante / Cuffia / spinotto di uscita 1
Peso e dimensioni 2.6 kg
Larghezza/Profondità/Altezza 382 mm/253 mm/33.2 mm
varie ed eventuali Lettore di impronte digitali/Blocco cavo/Gestione energetica
Numero di batterie 6 pezzi /4400 mAh
IEEE 802.3, IEEE 802.3u, IEEE 802.3ab

PS: blackandecker ci giochi tranquillamente a tutto con una 540m...certo a dettagli e risoluzioni minime,ma ci giochi...una 555m non è affatto male per un notebook...

asusK73SV-TY215V
ASUS - X53SV-SX598V
Acer Aspire AS5750G-2634G75MNKK

PS: blackandecker ci giochi tranquillamente a tutto con una 540m...certo a dettagli e risoluzioni minime,ma ci giochi...una 555m non è affatto male per un notebook...

Risoluzione e dettaglio minimo.... non è che sia proprio "giocare" :asd: ... è più tipo "avviare il gioco".

Risoluzione e dettaglio minimo.... non è che sia proprio "giocare" :asd: ... è più tipo "avviare il gioco".

ho passato 9 anni della mia vita a giocare cosi, ci giochi tranquillamente, per un portatile già avviare crysis 2 significa non essere malaccio,gli metti autostima :asd::asd: e poi neanche con una 560m riesci a giocare decentemente, visti gli standard di certe persone (non tu sia chiaro :D:D)...

comunque per giocare minimo una 540m o una 6755G2..

ho passato 9 anni della mia vita a giocare cosi, ci giochi tranquillamente, per un portatile già avviare crysis 2 significa non essere malaccio,gli metti autostima :asd::asd: e poi neanche con una 560m riesci a giocare decentemente, visti gli standard di certe persone (non tu sia chiaro :D:D)...

comunque per giocare minimo una 540m o una 6755G2..

No no, credimi, non ho pretese chissà quanto alte, anzi.
E' solo che bisogna specificare, per gli utenti meno esperti, che una 540m fa partire al minimo o quasi i giochi un po' più pesanti. Quindi l'acquisto di un notebook di fascia alta (tra i consumer però, alienware e simili esclusi) quasi mai corrisponde a prestazioni in ambito gaming pienamente soddisfacenti dal punto di vista grafico, perchè per una questione di marketing è partita, da qualche anno, la moda di mettere vga idiote su portatili tutto sommato ben congeniati.
I notebook che ho avuto (e che ho tutt'ora) hanno sempre avuto vga ottime, e li ho acquistati in centri commerciali e non tramite siti specializzati. Adesso non si trova mai (o quasi mai) nulla di comparabile, io ho un HP con una HD4650m (preso nel 2008, come acquistare ora un notebook con la 6850m, ne avete mai visti nei centri commerciali?), e anche un ASUS con X1600m, preso nel 2006 (anche lì, si parlava di vga di fascia alta).

Adesso mettono sempre e solo delle porcherie, anche in portatili sopra gli 800-900 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro