Kdl-40z4500

Pubblicità

speeder

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
'Giorno a tutti ragazzi....:D

Sono da circa 3 settimane un felice possessore della tv in questione ed ho pensato che potesse essere utile rilasciare una recensione per chi magari avesse intenzione di acquistarla. :rolleyes:

Premetto innanzi tutto che passavo da un "vecchio" Sony CRT Trinitron con vetro piatto (del 2001 se non ricordo male) dove si vedeva divinamente!

Partiamo dall'esterno: la TV esteticamente non è malaccio, ha un bordo nero non troppo lucido e se ci si avvicina si può notare che la superfice presenta un effetto "cristallo" piuttosto piacevole. Gli altoparlanti sono situati sotto la tv e collegati tramite un sottile foglio in plexiglass trasparente. Bella anche la serie di pulsanti touch screen nella parte inferiore dello schermo che scompaiono quando non sono in uso, per poi riaccendersi al passaggio del dito. Nota dolente per quanto riguarda la profondità: è una tv molto grossa di lato, anche rispetto alle concorrenti al plasma (per non parlare poi della serie 8 di samsung :shock:).

Accessori:
La tv ha un solido piedistallo che le permette di ruotare e che si fissa tramite viti; a sua volta il piedistallo si può fissare ad un tavolo o ad un qualsiasi ripiano in legno. Molto bello il telecomando con il tasto per la retroilluminazione dei tasti che sono disposti in maniera ottimale. Ho potuto constatare di persona che tramite il telecomando Tv è possibile controllare tranquillamente sia l'home theatre che il lettore dvd dove, oltre ai classici tasti play, rew, ff, etc si puo accedere anche al menù o inserire i sottotitoli.:chupachupMolto funzionale il menù interno, di facile accesso e comprensione. L'unica pecca riscontrata è una leggera lentezza di risposta quando si premono determinati tasti del telecomando.

Connettività
: 3 scart, 1 component, 3 hdmi, 1 vga, 1 ethernet, 1 usb, 1 audio, 1 cuffia. Attacco per antenna TV e decoder digitale terrestre in hd integrato.

In modalità TV, sicuramente la visione soffre dello scarso segnale della mia antenna e su alcuni canali la visione ne risente un poco, anche se nel complesso non mi fa rimpiangere il mio vecco CRT. Altro discorso per il digitale terreste: i canali mediaset si vedono in maniera ottima e ben definita!!!!:ok:

Ottima anche la visione su DVD: ho provato alcuni film e cartoni. In particolare con i più recenti (ad esempio Kung fu panda) la tv da il suo meglio! In questo caso torna utilissimo il tasto Theatre, utilissimo quando si guarda la tv a luce spenta poiché ricrea in maniera molto fedele l'effetto cinema. L'unico disappunto è dovuto al fatto che in automatico si disinserisce il "motionflow 200hz" e quindi bisogna muoversi nel menù se lo si vuole reimpostare.

Relativamente buona la visuale con Nintendo Wii, anche se certo la resa non è neanche lontanamente paragonabile ad una PS3 (nonostante l'abbia collegata al cavo component).

La Tv però da il meglio collegata al PC :inchino:!
La risoluzione in full hd (1920 x 1080) è stata riconosciuta immediatamente dal computer e l'immagine è perfetta; ma non appena attacco un gioco tipo Fallout 3, Crysis o Call of Duty la cosa si trasforma in pura goduria :shock:!!!!!!!
La visione è stupefacente e devo dire che l'effetto gosthing non l'ho notato affatto.

Se vi interessa posso provare a postare delle foto.... e se avete delle domande non esitate a farle.

Personalmente ti ringrazio per la tua impressione, potresti essere d'aiuto a molti che cercano informazioni, o magari semplicemente qualcuno passa di qui e condivide il suo pensiero con te. Qualche fotina sarebbe l'ideale, giusto per completare l'opera :)

mi dici qualcosa sulla visione delle partite di calcio in SD e con il digitale?
attualmente il prezzo che ho visto è di circa €1.699?
grazie

mi dici qualcosa sulla visione delle partite di calcio in SD e con il digitale?
attualmente il prezzo che ho visto è di circa €1.699?
grazie

Premetto che non sono affatto un patito di calcio, quindi il mio giudizio può essere di poco conto:
in sd si vede bene, non riscontro particolari rallentamenti o effetti strani, tieni comunque presente che di default tengo sempre il motionflow al max.

in digitale purtroppo non ho ancora avuto occasione. Prometto uno di questi giorni di dargli un'occhiata e risponderti.

Volevo dire se lai preso a s. marino,e se le porte usb leggono i film che puoi regiatrare nelle penne ? il 200 hz che diff. fa dal 100 hz

No, l'ho acquistato on-line

La porta usb legge solo foto e musica (una gran XXXXXX :sisi:)

Con il Motionflow 200hz (diverso da un "normale" 200hz) il televisore dà una resa più fluida nelle sequenze con lunghe "carrellate" (tipo ad esempio durante le partite di calcio, o in alcune scene di film). Sembra renda meglio anche durante il gioco con pc o console, però non ho potuto testare di persona la differenza.
Di sicuro ti posso dire che le partite di calcio e giocare al pc sono una vera goduria!

No, l'ho acquistato on-line

La porta usb legge solo foto e musica (una gran XXXXXX :sisi:)

Con il Motionflow 200hz (diverso da un "normale" 200hz) il televisore dà una resa più fluida nelle sequenze con lunghe "carrellate" (tipo ad esempio durante le partite di calcio, o in alcune scene di film). Sembra renda meglio anche durante il gioco con pc o console, però non ho potuto testare di persona la differenza.
Di sicuro ti posso dire che le partite di calcio e giocare al pc sono una vera goduria!

Le x stanno per XXXXta o altro in quanto alle porte usb so che il prossimo che uscira a basso consumo energetico ha anche ingresso usb x vedere i film ciao a risentirci.

Le x stanno per XXXXta o altro in quanto alle porte usb so che il prossimo che uscira a basso consumo energetico ha anche ingresso usb x vedere i film ciao a risentirci.

Le x stanno per c@g@t@....

Diciamo che a me la cosa della usb non interessa particolarmente perché la tv l'ho attaccata al pc tramite hdmi e quindi i film me li vedo comunque.
Non so dirti sulla prossima serie perché non sono molto documentato. Sicuramente tramite il computer hai molti meno problemi di codec e @zzi vari......

ciao, ho letto la tua recensione, sono anche io possessore dello stesso televisore e devo dire che, onestamente, non ho riscontrato tutte le qualità che dici tu. ho postato, infatti, nel forum un messaggio chiedendo aiuto in merito alle impostazioni dei settaggi in quanto ho riscontrato una qualità di immagine non proprio soddisfacente. prima del TV attuale ero un felicissimo possessore di un SONY CRT 100Hz, probabilmente come il tuo, e temo che lo rimpiangerò. penso infatti che con il CRT vedevo decisamente meglio in fatto di definizione. questo non me lo spiego perchè l'attuale TV è collegato al decoder SKY HD, il segnale in tutti i canali è BUONO o OTTIMO, il cavo di collegamento è un HDMI. domanda: potresti dirmi i settaggi del tuo TV??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro