KDL-40s3000 vs. TH-37PX80E

Pubblicità

lucascat68

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, dopo qualche mese di lettura sono "pronto" per il mio primo acquisto. Dopo una lunga e faticosa scrematura sono arrivati ain dirittura di arrivo questi due modelli.
Il prezzo è praticamente lo stesso, l'uso sarà prevalentemente DigitaleTerrestre e SKY (per ora non HD), pochissimo sport, niete console di gioco.

Vado sul plasma e rinuncio a 3" o prendo l'LCD Sony 40"??

PS
Non ditemi di prendere un plasma 42" perchè NON ci stà!!

Grazieeeeeee

Luca

ciao
sono due bei tv
il plasma panasonic ha una resa altissima col sd (sky, di.terr.,dvd normale)
il sony e piu propenso alle console ed segnali hd
per un uso generale io ti consiglio il plasma ( sono un felicissimo possesore del th42px700) il px80 e nuovo piu arricchito (ottimo contrasto,100hz, game mode, filtro antiriflesso,suporta i 24p,etc.)
i 3"" non gli noterai, il plasma oltre a maggior resa col sd, ha a suo vantaggio un maggior angolo di visione.
cmq valuta personalmente e scegli a tuo gusto perche con questi due modello qualunque tu scegli, scegli bene!!

Green Ghosting

Stavo approfondendo il problema del Green Ghosting ed ho letto che affligge particolarmente la serie PX7 dei Panasonic.

Sono riuesciti ad eliminarlo o alleviarlo sulla serie nuova PX8??

Buona visione

Ultima modifica:
il green ghosting dipende dalla diversa velocità dei fosfori del plasma (il verde è più lento)...[ricordo che i plasma per mostrare il bianco sommano tutti i colori]
sulle immagini in "bianco e nero" con rapide transizioni/movimenti si possono notare delle scie verdi...
però pur se in teoria questo difetto affligge tutti i plasma con un certo tipo di tecnologia (panasonic in primis) in pratica ogni tv "reagisce " a tali sollecitazioni in maniera diversa e poi ci sono persone più "sensibili" che notano immediatamente questo "effetto" altre che invece non lo notano minimamente ...

pace e bene
polverizzatore

Arrivato!

...e montato.
Premetto che per ora l'ho testato solo con analogico terrestre molto molto disturbato e con DVB-T.
Che dire????

Incredibile!!!!!!!:shock:

Il metro di paragone era un CRT JVC da 20" 4:3, certo, visti dalla stessa distanza (2,5m), la maggior digonale, con il pessimo segnale AT, non lo aiuta certo ma........ non sfigura per niente, anzi.
In DVB-T la situazione migliora molto e la visione è assolutamente soddisfacente. Devo ancora provarlo con DVD standard.

Ho regolato l'immagine sul modo "cinema" e devo dire che mi soddisfa molto.:)

Per ora l'unico neo che ho trovato, paragonato ad un PANA 32" CRT 16:9 dei miei, è la gestione AUTO delle immagini 4:3.

Sul CRT vengono visualizzate le bande laterali mentre il 37PX80 "stira" l'immagine per coprire tutta la larghezza. :mad: Bisogna forzare a mano il modo 4:3 oppure usare lo zoom perdendo però due fettine sopra e sotto.

Qualche consiglio sui settaggi da Polverizzatore??:boh:

Buona visione.

Ultima modifica:
Come Va ' Con I Dvd Standard

Ho Intenzione Di Comprare Il 37" Per Motivi Di Spazio, Puoi Per Cortesia Dirmi Come' La Resa Video Sui Canali Satellitari ,con I
Dvd, L'audio E' Soddisfacente?
Se Puoi Dammi Una Breve Recensione Su Questo Plasma ,io Non Ho Possibilita' Di Vederlo In Azione,quindi Un Tuo Giudizio Mi Sara' Da Guida.
Grazie

La resa video è MOOOLTO soddisfacente con tutte le sorgenti SD da me provate.:ok:

Per quanto riguarda l'audio, mi sembra molto chiaro e nitido sui medio-alti, certo che sui bassi NON si può pretendere una resa simile ad un SUBWUFER da un TV spesso 15cm.......

Ciao

panasonic

:boh:Mi sembra che hai provato anche lcd SONY ,hai scelto panasonic per i colori + naturali?
il panasonic pensi che sia il miglior flat da te visto ,o forse pensi ci sia qualcosa di meglio ,esludendo pioneer per il costo,
panasonic ha introdotto un 37 lcd full hd hai avuto la possibilita' di vederlo.
dammi un'alternativa da paragonare ,
voglio essere sicuro di comprare il "the best".
grazie per la risposta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro