karaoke 5 - indicizzazione file .mp3

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
allora ragazzi ho appena messo win7 pro al portatile del karaoke!
e va alla perfezione!
ora però volevo sapere una cosa...
per suonare karaoke uso diversi programmini oltre al solito vanbasco's
tra cui troviamo karaoke 5 - karafun.
con karafun il problema non esiste per via del fatto che usa una diversa estenzione (.kfn)
il problema sorge con karaoke 5, non che non funzioni il programma in se...

allora iniziamo dal fatto che i file che devono essere eseguiti con il k5 si trovano in una specifica cartella,
es. (E:/ basi k5)... ci siamo? bene!
ora questi benedetti file hanno prevalentemente l'estensione (.mp3)
ora mi direte vabbè basta che associ quel file a quel programma il gioco è fatto,

beh si ma poi mi considera anche gli altri mp3 di altre cartelle che non devono essere aperti con il k5, ci siamo fin quì?

ora mi chiedo è possibile associare solo il contenuto di tale cartella all'esecuzione di quel programma?
in modo tale che io trovo la canzone faccio doppio click e me la carica con k5,
ma poi però se vado in un altra cartella chiamata "musica house" che sono semplici mp3 me li deve aprire con il media player non con il k5.

quindi credo mi servano consigli da parte di chi sappia un pò di programmazione... non so chi taggare a riguardo, vi ringrazio anticipatamente, speriamo di trovare un metodo adatto
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit

paperoful

Utente Attivo
396
75
OS
Windows 10
Ciao.
La mia soluzione è semplice. Forse troppo semplice, quindi farei una prova su una cartella aperta appositamente e contenente qualche COPIA dei file. Rinomina i file con un'estensione a te comoda (ad esempio xxx.kr5). Se poi accoppi quell'estensione al programma dovresti ottenere l'effetto desiderato. Una volta accertato che funziona potresti rinominare tutti i file da DOS: Start>Esegui>CMD segui il percorso fino alla cartella (esempio Karaoke) che contiene i tuoi file (es C:\\........Karaoke) e digita (senza virgolette) "rename *.* *.kr5". Mi raccomando: la prova falla su una copia.
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
ci provo subito

- - - Updated - - -

appena provato non funge anche se secondo il tuo metodo non vedo il motivo del perchè non debba funzionare.
 

paperoful

Utente Attivo
396
75
OS
Windows 10
Mi spiace.
Io ho provato con degli mp3 che ho rinominato .PRV (prova, nome di fantasia) e l'ho abbinato al media player di windows. Ti assicuro che funziona.

Mi viene il dubbio: sul tuo PC sono visualizzate le estensioni? Altrimenti modificando il nome con l'estensione nascosta potresti ottenere xxx.mp3.prv che viene letto in automatico dal lettore preimpostato e non in quello abbinato successivamente. La prova di questo ce l'hai se quando rinomi il file (e prima di fare l'abbinamento) questo viene visualizzato con l'icona del lettore pre-impostato (e quindi la tua modifica non ha effetti "xxx.mp3.prv"), oppure l'icona viene cambiata in un'icona generica (senza abbinamenti automatici, quindi la modifica ha avuto effetto ed il file si chiama ora xxx.prv).
Scusa se magari ti ho detto delle banalità, ma come hai detto tu stesso ed io ti confermo con la mia prova, ... perchè non dovrebbe funzionare?
Spero bene per te.

Ciao
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
ovviamente ho visualizzato le estensioni nascoste, ho modificato le estenzioni e l'ho impostate per avviarsi con il k5 il risultato è che la canzone la carica ma non me la fa sentire e nemmeno visualzzare il video dei testi.
invece se li carico con il file originale me li fa sentire bene! se facessi quest'operazione usando wmp si funziona perchè lui scansiona il contenuto a differenza dell'estensione che ci sta!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!