Kali linux

Pubblicità

Harlok

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Salve seguo dei corsi per la sicurezza informatica e usano kali linux in VM, visto che io ho un portatile inutilizzato volevo installare proprio kali non in VM proprio come OS base, ma una volta finito il setup mi si presenta una pagina di login e non c'è modo di accedere perche durante l'installazione non mi ha mai chiesto nome utente o/e altro, l'unica richiesta e stata la password di root.
Qualcuno sa cos'è che non va?
Diverse guide mostrano durante l'installazione la richiesta di username che pero a me non esce ho provato pii volte la procedura e con ISO diverse sempre stesso risultato.
Grazie

Inviato da LG G2 d802 cm13

Riesci a fare il login da root?
Subito dopo l'installazione al primo avvio si presenta questa finestra di login "nome utente" e "password" ho provato ad inserire la password di root ma ogni tentativo mi compare la scritta login fallito o una cosa del genere ora non sono in casa.
E comunque io il nome utente non l'ho mai scelto quindi non so cosa inserire o provato il nome del PC o della rete (scelti in fase di installazione ) più pass di root ma nulla.

Come root devi poter entrare, non è che avevi la tastiera impostata in US anzichè IT? Magari hai scritto qualche carattere strano sulla password...

Come root devi poter entrare, non è che avevi la tastiera impostata in US anzichè IT? Magari hai scritto qualche carattere strano sulla password...
Avevo pensato la stessa cosa infatti ho reinstallato il so ed usato una pass a caratteri semplice solo lettere stesso risultato.
Come faccio ad accedere come utente root? Magari sbaglio io

Avevo pensato la stessa cosa infatti ho reinstallato il so ed usato una pass a caratteri semplice solo lettere stesso risultato.
Come faccio ad accedere come utente root? Magari sbaglio io

Ti consiglio di studiarti una distribuzione più user-friendly prima di cimentarti con kali, perchè questo tipo di informazioni esulano da kali stessa e credo debbano far parte del tuo background informatico.

Ritornando in topic quando ti trovi la finestra di login davanti puoi aprirti un'altra sessione di tty (esempio CTRL + ALT + F2) e da li quando ti chiede utente scrivi root, poi dai invio; immetti anche la password, poi invio e devi entrare, non c'è storia :asd: Perchè le cose sono due: o hai messo una password sbagliata in fase di installazione o la stai mettendo sbagliata adesso. Controlla bene che il layout della tastiera sia in entrambi i casi quello corretto, perchè può anche essere che stai usando una qwerz, non so :grat:

Ti consiglio di studiarti una distribuzione più user-friendly prima di cimentarti con kali, perchè questo tipo di informazioni esulano da kali stessa e credo debbano far parte del tuo background informatico.

Ritornando in topic quando ti trovi la finestra di login davanti puoi aprirti un'altra sessione di tty (esempio CTRL + ALT + F2) e da li quando ti chiede utente scrivi root, poi dai invio; immetti anche la password, poi invio e devi entrare, non c'è storia :asd: Perchè le cose sono due: o hai messo una password sbagliata in fase di installazione o la stai mettendo sbagliata adesso. Controlla bene che il layout della tastiera sia in entrambi i casi quello corretto, perchè può anche essere che stai usando una qwerz, non so :grat:

Grazie a casa riprovò ma procedura già effettuata controllero il layout.
E riprovero a scaricare un altra ISO magari con mirror diverso

Subito dopo l'installazione al primo avvio si presenta questa finestra di login "nome utente" e "password" ho provato ad inserire la password di root ma ogni tentativo mi compare la scritta login fallito o una cosa del genere ora non sono in casa.
E comunque io il nome utente non l'ho mai scelto quindi non so cosa inserire o provato il nome del PC o della rete (scelti in fase di installazione ) più pass di root ma nulla.

E' successo pure a me qualche giorno fa con una distro scaricata (se non erro era Kubuntu 16.04) e non c'era verso di avviarla.
Ho provato a reinstallarla ma nulla. Allora ho provato ad utilizzare "rufus" (in precedenza avevo utilizzato unetbootin) ed in quel modo non mi ha più dato quel tipo di problema.

Potresti provare ad accedere al terminale in fase di log in. Da lì accedi come root e crei un utente con permessi. Una volta che li guai creato esiste e puoi accedere e da lì gestisci e vedi gli utenti. Se ho capito il problema così dovresti risolvere

Paolo B

Pubblicità
Pubblicità
Indietro