PROBLEMA kali linux?

Pubblicità

Stefanokj

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
55
Salve ragazzi...ho un piccolo problema con kali linux:

quando vado sul terminale mi esce: root@kali:~# digito cd .. e diventa root@kali:/#
il problema è che dovrebbe esserci la $ al posto dell'#.
che devo fare?

altra cosa: se scrivo sudo -s...non mi da nulla! (non mi chiede nessuna password e non fa nulla)riappare la scritta kali@ecc...
come risolvo?

scusate la mia ignoranza :(

quando vado sul terminale mi esce: root@kali:~# digito cd .. e diventa root@kali:/#
che devo fare?

altra cosa: se scrivo sudo -s...non mi da nulla! (non mi chiede nessuna password e non fa nulla)riappare la scritta kali@ecc...
come risolvo?

Tranquillo, è normale, visto che sei già loggato come root (cioè amministratore).
Se fossi utente normale avresti $.

Quando appare
root@kali:~#
vuol dire che sei nella home dell'utente root, infatti il simbolo ~ indica "home del corrente utente", che nel caso di root è /root;
(puoi vedere in che cartella sei dando
pwd )

dando
cd ..
ti sposti al livello superiore, simboleggiato da /, la "radice"

Poiché sei già loggato come root, anche se usi sudo non ti viene richiesta la password, ti verrebbe richiesta se dessi un comando preceduto da sudo come utente semplice incluso fra i "sudoers", cioè quegli utenti che possono dare comandi acquisendo privilegi di amministrazione facendo precedere ogni comando da sudo...
in pratica, finché sei root non c'è bisogno di dare comandi preceduti da sudo

:ciaociao:

Ultima modifica:

che devo fare?

come risolvo?

Kali linux di default usa l'utente root, quindi sudo non ti serve a niente. Risolvi installando una distro più semplice come Ubuntu e derivate.

Lo sappiamo tutti cosa si fa con Kali, ma non ti aspetti questo tipo di domande da uno che lo usa :asd:

Si, in realtà non sono ancora esperto con linux...imparerò presto :D

- - - Updated - - -

Tranquillo, è normale, visto che sei già loggato come root (cioè amministratore).
Se fossi utente normale avresti $.

Quando appare
root@kali:~#
vuol dire che sei nella home dell'utente root, infatti il simbolo ~ indica "home del corrente utente", che nel caso di root è /root;
(puoi vedere in che cartella sei dando
pwd )

dando
cd ..
ti sposti al livello superiore, simboleggiato da /, la "radice"

Poiché sei già loggato come root, anche se usi sudo non ti viene richiesta la password, ti verrebbe richiesta se dessi un comando preceduto da sudo come utente semplice incluso fra i "sudoers", cioè quegli utenti che possono dare comandi acquisendo privilegi di amministrazione facendo precedere ogni comando da sudo...
in pratica, finché sei root non c'è bisogno di dare comandi preceduti da sudo

:ciaociao:

Avrei dovuto capirlo :D...comunque grazie 1000 per la tua risposta, mi hai chiarito ogni dubbio! :)

Lo sappiamo tutti cosa si fa con Kali

beh, forse è il caso di non generalizzare, c'è anche chi utilizza Kali per fare dei penetration testing perfettamente leciti, con tanto di preventivo approvato, lettera di incarico, nota di esonero da reponsabilità (manleva) ed emissione di fatturone finale...
:D ;)

ma non ti aspetti questo tipo di domande da uno che lo usa :asd:

ecco, questo forse si, ma d'altro canto ormai non sono più molti che hanno iniziato quando bisognava andarsi a leggere i (fottuti) manuali, perchè i forum non esistevano (ma c'erano le bacheche delle BBS, dove ti rispondevano, appunto, "RTFM" ;)).
:)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro