PROBLEMA kali linux problema grub

Pubblicità
-allora ragazzi per prima cosa ho a disabilitare hd dove ho win 7 e ho provato a far partire hd esterno usb dal bios come primario ma non accade nulla.

poi ho riparato l'mbr di win 7 con questa guida Riparare il Master Boot Record e risolvere gli altri problemi che impediscono l'avvio di Windows il ripristino dell' mbr è andato a buon fine solo che ho provato a vedere come si comportava hd esterno una volta collegato al pc fisso,il risultato? non accade niente schermo nero ho provato anche a mettere usb primario dal bios ,niente da fare.

un altra soluzione che vorrei provare è installare kali linux mettendo hd esterno all'interno del pc e togliere l'altro di win7.... pero' siamo sicuri che dopo che ho installato kali linux ,tolgo l'hd dal pc e metto qualle di win,collegando col cavetto usb dopo parte il grub?

Ultima modifica:
-allora ragazzi per prima cosa ho a disabilitare hd dove ho win 7 e ho provato a far partire hd esterno usb dal bios come primario ma non accade nulla.

poi ho riparato l'mbr di win 7 con questa guida Riparare il Master Boot Record e risolvere gli altri problemi che impediscono l'avvio di Windows il ripristino dell' mbr è andato a buon fine solo che ho provato a vedere come si comportava hd esterno una volta collegato al pc fisso,il risultato? non accade niente schermo nero ho provato anche a mettere usb primario dal bios ,niente da fare.
Tutto previsto: l'hd esterno non parte perchè Grub era nell'MBR del disco con Win

un altra soluzione che vorrei provare è installare kali linux mettendo hd esterno all'interno del pc e togliere l'altro di win7.... pero' siamo sicuri che dopo che ho installato kali linux ,tolgo l'hd dal pc e metto qualle di win,collegando col cavetto usb dopo parte il grub?
Sì, dovrebbe partire. Dico dovrebbe perchè c'è il rischio che Grub possa contare in maniera diversa i numeri delle partizioni. Ma è un rischio remoto... anzi, di default dovrebbe usare gli UUID e non i nomi dei device (/dev/sdxy)

perfetto , pero' prima di provare ad installare linux mettendo hd all interno del pc, vorrei provare a vedere o meglio assicurarmi se quel maledetto grub l ho installato nel hd esterno , si puo' vedere con la live di gparted ? la distro in cui ho creato le partizioni

non so',se devo dare qualche comando nel terminale

giusto per curiosità:paurafap:

Ultima modifica:
Gparted mica può dirti dov'è installato Grub. E non ha comandi suoi, essendo un software da usare col mouse.
Non riesco a trovare un comando che ti dica dove si trova Grub a parte questo script di cui si parla molto in rete

Pubblicità
Pubblicità
Indietro