PROBLEMA KALI LINUX e portforwarding

Pubblicità

barbararusso

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
Hey gente oggi è il secondo giorno che scrivo su questo forum per le reti wi-fi tutto apposto, grazie.
Io sono nuova con Kali e voglio imparare velocemente.....sono molto motivata!
Oggi per esempio non riesco ad aprire le porte TCP/UDP del modem-router. Vi chiedo cortesemente di farmi sapere se esiste una linea di comand da terminale che possa aprire le porte.

Grazie anticipatamente per i vostri contributi.
A presto!

Ultima modifica:
Approfondisci il concetto di lan/Wan/ecc, così come il concetto di ip/porte e di forward di una porta. Una volta appreso quanto sopra, potrai constatare che la tua domanda non ha alcun senso..

In sostanza è come se avresti chiesto come si sbuccia una banana con un'automobile.

PS. Esporre un servizio di una distribuzione specifica per il pentesting all'esterno della LAN è una cattivissima idea.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Scusate tutti, lo ripeto:

Esiste un comando da terminale che possa consentirmi di aprire le porte TCP/UDP?

PS: @alex87alex: col router non è possibile ho provato e riprovato. Cmq, è un D-Link DVA-5582

Grazie alex per la tua celere risposta,

la guida l'avevo già vista, non mi è servita perchè il modello di modem/router che ho è particolare. Nel senso che è gestito solo ed esclusivamente da wind-infostrada.
E nè dlink nè infostrada sanno darmi indicazioni in merito. Mi sono iscritta anche a questo forum specifico:

https://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=3704&pid=41533#pid41533

Ma niente da fare..........tramite router le porte non si aprono. Ecco perchè chiedevo se esistessero dei comandi da terminale per l'apertura porte.

Riesci ad entrare nel pannello web del router? Mi pare strano, a quanto so solo Fastweb blocca i firmware dei propri apparati...

Quindi una volta entrata riesci a trovare la scheda per inserire il port forward? Quali sono i parametri che inserisci?

Si faccio tutto correttamente.
Abbiamo fatto anche una sessione Teamviewer con un esperto che conosce bene il router/modem, ma purtroppo niente.
Allora avevo pensato si potesse fare da terminale con qualche comando.

Se no devo cambiare operatore?

Allora se hai inserito tutto correttamente su quale ip privato fai il port forward? Facciamo una prova, inserisci i parametri che avete messo insieme all'esperto poi mandami l'ip pubblico (per messaggio privato) e vediamo

Vi ricordo che se non c'è nessun servizio in ascolto la porta rimane comunque chiusa.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Allora se hai inserito tutto correttamente su quale ip privato fai il port forward? Facciamo una prova, inserisci i parametri che avete messo insieme all'esperto poi mandami l'ip pubblico (per messaggio privato) e vediamo

IP privato: 192.168.1.100
IP pubblico: 151.50.xxx.xxx

Vi ricordo che se non c'è nessun servizio in ascolto la porta rimane comunque chiusa.

Però nmap dovrebbe rilevarla comunque aperta o no? E i siti online che appositamente richiamano una porta?

Non chiusa, filtrata.
Comunque é li che volevo arrivare ;}

A me risultano chiuse proprio!

Ultima modifica:
Nmap la rileva "filtered" ovvero o aperta ma senza un servizio che ascolta oppure aperta per un certo ip ma chiusa per tutti gli altri.

Temo che il problema non è il router ma altrove ;)

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    35.8 KB · Visualizzazioni: 78
Pubblicità
Pubblicità
Indietro