Kali 2016.1 e alfa network AWUS036AC

Pubblicità

mattia2508

Utente Attivo
Reazioni
212
Punteggio
92
salve a tutti

come da titolo ho dei problemi con la ultima versione di kali 64 bit e la scheda di rete wifi alfa network AWUS036AC. non riesco in alcun modo ad installare i driver. quando faccio partire i comandi make e run make da errori su errori e non installa niente. conosco poco Linux.. non esiste un installer tipo gli exe di Windows o roba simile?

salve a tutti

come da titolo ho dei problemi con la ultima versione di kali 64 bit e la scheda di rete wifi alfa network AWUS036AC. non riesco in alcun modo ad installare i driver. quando faccio partire i comandi make e run make da errori su errori e non installa niente. conosco poco Linux.. non esiste un installer tipo gli exe di Windows o roba simile?

Si, in alcuni casi è più semplice che su Windows, però su distro come Ubuntu, che sono per utenti inesperti, c'è il tool: driver aggiuntivi, ti conviene una distro come questa. Su Debian(Kali) prova a installare il pacchetto: firmware-realtek. Non capisco come fate a usare gli strumenti che sono presenti su Kali Linux, se non sapete neanche installare un driver e gestire una distro cosi difficile...

Su Ubuntu come vedi, bastava installare questo pacchetto:

driver usb.webp

Non capisco come fate a usare gli strumenti che sono presenti su Kali Linux, se non sapete neanche installare un driver e gestire una distro cosi difficile...

Ma infatti le distro per il pentesting sono fatte per essere utilizzate da utenti con grande esperienza nel mondo Linux.
Ma purtroppo, molto spesso, vengono utilizzate principalmente dai novizi.

da dove lo prendo il pacchetto del firmware? Ubuntu lo so usare più o meno ma kali a quanto ho capito se non passi dal terminale non c è niente da fare. se fossi così gentile da postarmi una guida passo passo te ne sarei grato.. kali lo uso con aircrack ecc e fino ad ora è sempre andato ma stavolta senza driver non faccio nulla

Non capisco come fate a usare gli strumenti che sono presenti su Kali Linux, se non sapete neanche installare un driver e gestire una distro cosi difficile...

Ma infatti le distro per il pentesting sono fatte per essere utilizzate da utenti con grande esperienza nel mondo Linux.
Ma purtroppo, molto spesso, vengono utilizzate principalmente dai novizi.
ragazzi sto cercando di imparare non vorrei essere risultato arrogante o che. in tal caso mi scuso anticipatamente

da dove lo prendo il pacchetto del firmware? Ubuntu lo so usare più o meno ma kali a quanto ho capito se non passi dal terminale non c è niente da fare. se fossi così gentile da postarmi una guida passo passo te ne sarei grato.. kali lo uso con aircrack ecc e fino ad ora è sempre andato ma stavolta senza driver non faccio nulla

Ho controllato e mi sembra che il firmware per la tua WIFI non c'è nei repository Debian. Comunque i pacchetti li cerchi o con synaptic(gestore pacchetti) o con APT:
Codice:
apt search nomepacchetto
.

Ecco una guida: https://www.youtube.com/watch?v=_EsMLLc_cMI

- - - Updated - - -

PS: La prossima volta prendi chiavette con chipset: Atheros o Intel.

ragazzi sto cercando di imparare non vorrei essere risultato arrogante o che. in tal caso mi scuso anticipatamente

Già la domanda "da dove lo prendo il pacchetto del firmware" fa capire, oltre che non ti sei "liberato" della mentalità "windowsiana", che ti mancano le nozioni base.
Se stai cercando di imparare ti conviene cominciare dalle basi. Non credi??

La maggior parte dei tool che ci sono su kali linux (o meglio la maggior parte dei tool di pentesting in generale) non hanno un'interfaccia grafica (sono semplici script), per il semplice motivo che non serve, dato che sono indirizzati ad un utenza esperta, per la quale la GUI, se c'è o non c'è, è uguale (anzi.. se non c'è la gui è meglio dato che il tool può funzionare quasi ovunque senza problemi).

Tutti i tool che sono su kali funzionano perfettamente (o quasi) su qualsiasi altra distro linux (ubuntu compreso).

Se vuoi avventurarti nel mondo del pentesting, preparati già a passare ore sui vari wiki e leggerti letteralmente quintali di documentazione.. da questo non si scappa.. l'information gathering è una delle parti fondamentali di un hack. Anzi.. probabilmente è la più importante..

Se vuoi usare kali devi necessariamente imparare prima come funziona e si gestisce una Debian. Il modo migliore per cominciare è spulciarsi la relativa documentazione.

EDIT: Per il problema del wifi mi hanno anticipato.. link

Ultima modifica:
Già la domanda "da dove lo prendo il pacchetto del firmware" fa capire, oltre che non ti sei "liberato" della mentalità "windowsiana", che ti mancano le nozioni base.
Se stai cercando di imparare ti conviene cominciare dalle basi. Non credi??

La maggior parte dei tool che ci sono su kali linux (o meglio la maggior parte dei tool di pentesting in generale) non hanno un'interfaccia grafica (sono semplici script), per il semplice motivo che non serve, dato che sono indirizzati ad un utenza esperta, per la quale la GUI, se c'è o non c'è, è uguale (anzi.. se non c'è la gui è meglio dato che il tool può funzionare quasi ovunque senza problemi).

Tutti i tool che sono su kali funzionano perfettamente (o quasi) su qualsiasi altra distro linux (ubuntu compreso).

Se vuoi avventurarti nel mondo del pentesting, preparati già a passare ore sui vari wiki e leggerti letteralmente quintali di documentazione.. da questo non si scappa.. l'information gathering è una delle parti fondamentali di un hack. Anzi.. probabilmente è la più importante..

Se vuoi usare kali devi necessariamente imparare prima come funziona e si gestisce una Debian. Il modo migliore per cominciare è spulciarsi la relativa documentazione.

EDIT: Per il problema del wifi mi hanno anticipato.. link

ringrazio tutti.. Leggerò sicuramente la documentazione.. quanto al link io ho seguito proprio quella guida e dopo aver fatto l'unzip e cambiato COFING POWER SAVE in N non c'è modo di far partire i comandi make e run make da errore... Ho provato a cercare l'errore su goolge ma non dice niente...

- - - Updated - - -

Ho controllato e mi sembra che il firmware per la tua WIFI non c'è nei repository Debian. Comunque i pacchetti li cerchi o con synaptic(gestore pacchetti) o con APT:
Codice:
apt search nomepacchetto
.

Ecco una guida: https://www.youtube.com/watch?v=_EsMLLc_cMI

- - - Updated - - -

PS: La prossima volta prendi chiavette con chipset: Atheros o Intel.

Ho preso l'alfa con chipset realtek perchè avevo letto che fosse supportata al 100€ sia da kali che da aircrack....

- - - Updated - - -

comuqnue su windows è una spada ma sinceramente programmi per attacchi wpa/wpa2 validi non ne trovo

Converrai che non abbiamo la sfera di cristallo e non possiamo aiutarti se non fai copia/incolla dell'errore dentro un tag CODE

ahahha ovviamente... appena posso riprovo e posto un'immagine :)

- - - Updated - - -

Evidentemente hai letto male.. purtroppo..
Qui c'è l'elenco di compatibilità con aircrack, la scheda che hai comprato non c'è..

Qui invece c'è una "guida" all'acquisto.

quindi non posso fare niente con questa scheda?

Se non è nell'elenco non si ha la certezza che funzioni al 100% (dato che non è testata ufficialmente).
Non si può dire a priori cosa funzionerà e cosa no.. bisogna fare delle prove (o trovare qualcuno che le abbia già fatte..)

Se non è nell'elenco non si ha la certezza che funzioni al 100% (dato che non è testata ufficialmente).
Non si può dire a priori cosa funzionerà e cosa no.. bisogna fare delle prove (o trovare qualcuno che le abbia già fatte..)

ecco il problema con make=

make ARCH=x86_64 CROSS_COMPILE= -C /lib/modules/4.3.0-kali1-amd64/build M=/root/Desktop/rtl8812au-master modules
make[1]: *** /lib/modules/4.3.0-kali1-amd64/build: No such file or directory. Stop.
Makefile:1051: recipe for target 'modules' failed
make: *** [modules] Error 2

e con make install=
install -p -m 644 8812au.ko /lib/modules/4.3.0-kali1-amd64/kernel/drivers/net/wireless/
install: cannot stat ‘8812au.ko’: No such file or directory
Makefile:1057: recipe for target 'install' failed
make: *** [install] Error 1

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro