k8vt800

rosario80c

Nuovo Utente
4
0
ciao a tutti! sto impazzendo per montare una k8vt800 con un amd 3000+ 64 bit, mi manda un segnale di errore << cmos error>> :muro: tento di entrare con il tasto tab nella utility ma.... tatà... non mi fà modificare nulla! non so + che fare... :boh:
 

rosario80c

Nuovo Utente
4
0
scusa

ciao, scusa x i topic, cmq ho provato tutte le combinazioni possibili, ci provo a fare un clear cmos, ma nulla.. mi manda sempre quel messaggio alla prima schermata che ormai odio: CMOS checksum error - default loaded
e se entro in bios non mi consente di salvare le modifiche.
al riavvio successivo non mi compare + nulla... neanche la schermata iniziale!
ciao
 

motaba

Utente Attivo
605
0
per resettare il bios basta togliere la pila per 1 minuto (fai 3 che sei sicuro) e poi la rimetti e io gioco e' fatto!!!
 

rosario80c

Nuovo Utente
4
0
già fatto

già l'ho fatto, e per essere più sicuro ho staccato la spina, tolto la batteria e lasciato a riposo per una notte intera, ma nulla... ho provato di tutto, pure cambiato la scheda dal rivenditore, che non ne sa nulla! boo
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Potrebbe essere la ram. Hai provato con un altro modulo?
Comunque se la mobo è nuova non esitare a mandarla in garanzia.
 

motaba

Utente Attivo
605
0
quello e' un errore come se non ci fosse la pila (prova a toglierla e vedrai)!!! qiuindi o e' scarica o attaccata male....
aggiorna anche il bios a volte puo' dare errori strani.... se poi continua cambia scheda madre io per la mia ABIT KV8 ne ho cambiate 3 e tutte all' inizio davano quell'errore... vai tra insisti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili