K8n-e Deluxe

bistecca

Utente Attivo
288
0
CPU
AMD DUAL CORE 6000+
Scheda Madre
M2N-SLI-DELUXE
HDD
1TB
RAM
KINGSTON 4GB DDR3
GPU
Nvidia GTX8800FX
Audio
DOLBY 5+1 CREATIVE AUDIGY 2
Monitor
LG FLATRON L1960TQ 19''
PSU
Enermax 660Watt
Case
COOLER MASTER
OS
WINDOWS VISTA 64BIT
Ciao a tutti ho un problema con la scheda madre ho un athlon 64 2800+ 1GB di ram quando collego il modem alla porta usb dopo 5 sec si sente un ronzio dalla porta usb della scheda madre non so cosa sia aiuto :ueue: :muro: :boh:
 

motaba

Utente Attivo
605
0
ma il tutto funziona o non va? rileva il modem o no? hai provato con un altro modem o altra periferica usb? ha provato a cambiare usb?
prova a cancellare le usb dal pannello di copntrollo risvvia e riprova... se sono usb2 devi avere i driver (sono sul cd della mobo.
facci sapere
 

bistecca

Utente Attivo
288
0
CPU
AMD DUAL CORE 6000+
Scheda Madre
M2N-SLI-DELUXE
HDD
1TB
RAM
KINGSTON 4GB DDR3
GPU
Nvidia GTX8800FX
Audio
DOLBY 5+1 CREATIVE AUDIGY 2
Monitor
LG FLATRON L1960TQ 19''
PSU
Enermax 660Watt
Case
COOLER MASTER
OS
WINDOWS VISTA 64BIT
no il modem viene rilevato funziona tutto ho usb 2.0 adesso ho provato con un'altro modem si è tolto il ronzio alla porta usb :lol:
 

TuonoBlu

Utente Attivo
98
0
Ciao!
Ho il tuo stesso problema,
lo hai risolto ?
ho anche una scheda madre asus k8n-e deluxe,
Come lo hai risolto il problema ?

ciao
 

bistecca

Utente Attivo
288
0
CPU
AMD DUAL CORE 6000+
Scheda Madre
M2N-SLI-DELUXE
HDD
1TB
RAM
KINGSTON 4GB DDR3
GPU
Nvidia GTX8800FX
Audio
DOLBY 5+1 CREATIVE AUDIGY 2
Monitor
LG FLATRON L1960TQ 19''
PSU
Enermax 660Watt
Case
COOLER MASTER
OS
WINDOWS VISTA 64BIT
ciao pultroppo no xerò non so xerchè se attacchi una pen drive usb si toglie, anche se accendi la stampante.
 

bistecca

Utente Attivo
288
0
CPU
AMD DUAL CORE 6000+
Scheda Madre
M2N-SLI-DELUXE
HDD
1TB
RAM
KINGSTON 4GB DDR3
GPU
Nvidia GTX8800FX
Audio
DOLBY 5+1 CREATIVE AUDIGY 2
Monitor
LG FLATRON L1960TQ 19''
PSU
Enermax 660Watt
Case
COOLER MASTER
OS
WINDOWS VISTA 64BIT
HDSL640S HAMLET poi ho messo il fastrate100 della telecom con quello il ronzo non lo fa ma adesso attualmente uso hamlet<
 

DWJ

Nuovo Utente
2
0
uno in più

Ciao,
Ank'io ho lo stesso problema: K8n-e Deluxe e Hamlet HDSL640.
Su vari forum ho letto che molta gente ha problemi con questa mobo e i modem USB, soprattutto con lo speedtouch.
A questo punto supporrei una qualke incompatibilità con i chipset connexant, soprattutto alla luce del fatto ke con il fastrate non ci sono problemi.
Naturalmente altri hanno avuto problemi con varie periferiche USB (sopattutto autoalimentate) e quindi è senza dubbio un bug della scheda madre.

Alcuni hanno risolto il problema applicando della colla/resina epossidica sul condensatore che provoca il rumore (sembra essere uno di quelli vicini al socket)... Ma purtroppo su questo non sono assolutamente esperto e di nessun aiuto... intanto posto questa info e vediamo cosa succede.
Ne parlano in questo forum francese (i post di Ed-L'epicier):
http://forum.hardware.fr/hardwarefr/Hardware/sifflement-sujet-657710-12.htm

Io personalmente ho seguito il consiglio di attivare la modalità Cool & Quiet. In questo caso il ronzio si avverte solo quando la frequenza della CPU e il voltaggio tendono al max. Nel caso del mio 3400 è intorno ai 2200Mhz di frequenza.

Un'altra soluzione sembra essere quella di aggiungere una scheda USB su PCI, ma in questo caso i pareri sono discordanti... bisogna provare.

La soluzione più drastica è sicuramente quella di passare ad un modem o router ethernet. Nel mio caso penso proprio mi muoverò lentamente in questa direzione, i costi sono ormai abbordabili anche per prodotti niente male e poi.. per fare di necessità virtù... cosa me ne faccio del firewall integrato?! :asd:

Spero di essere stato di un qualke aiuto...
ciao ciao!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili