DOMANDA K70 LUX RGB Red VS Razer BW Chroma V2 Green

Pubblicità

Third.Children

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
35
Ho cambiato da poco tastiera e mi sono regalato una tanto blasonata dal mercato mainstream Corsair K70 lux rgb, con switch mx red. Dopo pochi giorni di utilizzo mi rendo conto che non mi convince molto, la sento un po' "morta", vorrei un po' più di velocità nel ritorno dei tasti.

Mi piaceva molto la blackwidow chroma V2 con i greetech-razer verdi, soprattutto per il poggiapolsi comodissimo.

Qualcuno le ha provate entrambe e puoi fare un po' di brainstorming sputando fuori le sue opinioni?

velocità nel ritorno dei tasti? cosa intendi di preciso sono troppo leggeri?

cmq oltre i cherry mx red ti è capitato di provare qualche altro switch? tipo i brown o blu? te lo perchiedo perchè prima si deve decidere che switch ti piace e poi si parla di tastiere.
cmq ti posso già dire che la blackwidow chroma V2 la puoi lasciare dove si trova che sicuramente è meglio altro.

Non avrei altre cose tra cui decidere se non la bw chroma v2 e la bw X. Devo limitarmi a quello che il negozio dove ho preso ha.

Comunque ho provato i blue e come feeling mi piacevano di più. A sensazione mi sembrava che battendo tornassero su di più e più velocemente che i red

Non la pagherei a prezzo pieno ma abbastanza meno.. Purtroppo non c'è nulla con cherry brown o blue, la scelta è limitata a cherry red.
A me come feeling piacevano di più i razer green, e so che hanno aumentato un po' la qualità adesso. Però appunto voglio capire di che morte morirei se passassi a bw chroma V2. Leggendo in giro trovo solo scontri di fazione tra corsair e razer haters, vorrei un'analisi critica

Non la pagherei a prezzo pieno ma abbastanza meno.. Purtroppo non c'è nulla con cherry brown o blue, la scelta è limitata a cherry red.
A me come feeling piacevano di più i razer green, e so che hanno aumentato un po' la qualità adesso. Però appunto voglio capire di che morte morirei se passassi a bw chroma V2. Leggendo in giro trovo solo scontri di fazione tra corsair e razer haters, vorrei un'analisi critica
Gli switch sono un passo indietro come qualità. Ma dato che a quanto ho capito non puoi fare il reso di tutti i soldi, se non hai scelta va bene, non morirà nessuno. Ovviamente se puoi farti ridare i soldi..

Ho di recente rifatto tutto il pc, preso tutto online. Per il -18% dello scorso weekend ho deciso di regalarmi k70 e g502 a mediaworld, dove hanno solo k55, strafe, k70, trigger z, ornata e bw x e chroma. Ecco il perché della scelta limitata.
Per questa combo non volevo rotture di coglioni tra spedizioni, rotture di stock, attese varie e sono andato in negozio.

Questo è quanto. Vorrei capire che fare.
Comunque i nuovi razer green sono fatti da greetch, un po' meglio di kahil

ma non hanno qualche altra corsair con switch diversi dai red?

Dovrebbero essere basati su kahil di buona qualità se non hanno cambiato di recente. C'è di meglio, ma se è costretto..

ah se ci sono state news non lo so, non ho seguito, io ricordavo che anche la V2 montasse i greetech, be se sono passati ai kailh tanto meglio

ma non hanno qualche altra corsair con switch diversi dai red?

ah se ci sono state news non lo so, non ho seguito, io ricordavo che anche la V2 montasse i greetech, be se sono passati ai kailh tanto meglio
Io sapevo fossero soltanto dei kahil riverniciati di verde e lievemente più controllati :sisi:
Almeno la vecchia bw era così :sisi:

si si possibile, onestamente mi sfugge.
Appena mi riprendo da ieri sera cerco qualche info
Tornando in tema.. A meno che non abbiano altre corsair, ad esempio con i brown, non credo abbia molta scelta.
Edit:hai ragione! Dalla fine dell' anno scorso sono in collaborazione con greetech.
Sono entrambi cloni molto simili ai cherry... Non credo ci si accorga facilmente della differenza. Ovvio, a parità di prezzo si va di cherry..

Edit:hai ragione! Dalla fine dell' anno scorso sono in collaborazione con greetech.
Sono entrambi cloni molto simili ai cherry... Non credo ci si accorga facilmente della differenza. Ovvio, a parità di prezzo si va di cherry..

no le differenze ci sono tra i due rispetto a cherry su alcuni switch cliky e tactile, e sulle springs che utilizzano. se non sbaglio anche alcuni stem sono diversi, ad esempio ci sono dei kailh che utilizzano lo stesso stem dei clear che è leggermente più spesso nella parte ospitata dall'hausing [quella interna a contatto della molla per capirci] per riprodurre un feedback simile agli ergoclear ma ancora più leggeri, dovrebbero chiamarsi copper switch.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro