k logic su ubuntu

Pubblicità

aaronnoris

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti vorrei installare il programma k logic ma non so come fare, il programma ce l'ho ma non me ne intendo molto di ubuntu e non so come procedere all'installazione.

Mi potete dare una mano?

e no non è cosi semplice -.- mi fai capire se non sai manco cos'è....
cmq ce adirittura una guida che dice di scompattare il file in una cartella e scrivere delle robe ma non si capisce bene...

io pensavo che qualcuno gia l'aveva fatto emi poteva aiutare

ecco cosa dicono tutte le guide...
Per installarlo in ubuntu aprite il terminale premendo contemporaneamente i tasti ctrl-alt-t
e poi digitate
sudo apt-get install klogic

io pero no ncapisco ma per aprirlo proprio il fiel intendo... devo digitare actrl-alt-t????
e dove devo scrivere sudo e resto??

edit: scusate il doppio no me ne son oaccorto

Direi che hai un po' di confusione, comprensibile se non leggi nessuna guida introduttiva alla struttura basilare di ubuntu...a parte ciò ti chiederei cortesemente di scrivere in italiano corretto, risulta difficile capire cosa dici...

Comunque:
se vai nel menu applicazioni/accessori/terminale ti si apre una finestrella che è per l'appunto il terminale, in cui scrivi il comando "sudo apt-get install klogic". Sarà il sistema a scaricare da solo il programma da internet e a scaricarlo. Quindi a te non serve scaricare a mano il file per installarlo.

La guida ti dice di premere ctrl-alt-t perché la combinazione da tastiera predefinita per aprire il terminale.

[EDIT]
Se segui il consiglio di Dott.Gonzo, non devi neanche capire cosa stai facendo...vai nel menu applicazioni, apri il centro applicazioni (mi sembra sia questo il nome in italiano), nella casella di ricerca in alto a destra scrivi "klogic", ti compare il programma, ci clicchi sopra una volta, poi premi "installa" e per magia si installerà klogic :D
[/EDIT]

con ctrl+alt+t apri il terminale
con sudo apt-get install klogic installi il programma con i privilegi di root (grazie all'aggiunta di sudo che ti chiederà la password)
al termine dell'installazione potrai usare il programma..

col comando che dai (cioè sudo apt-get install klogic), non fai altro che installare il programma alla stessa maniera in cui lo installeresti se usassi il software center.

Se poi su internet trovi il programma in vari formati, compreso il codice sorgente, questo è un altro discorso. Ciò non toglie che lo puoi installare come ti ho detto sopra.

e no non è cosi semplice -.- mi fai capire se non sai manco cos'è....
cmq ce adirittura una guida che dice di scompattare il file in una cartella e scrivere delle robe ma non si capisce bene...

io pensavo che qualcuno gia l'aveva fatto emi poteva aiutare

se così devi compilarlo , il nome è altisonante, in realtà sono 3 comandi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro