Jumper Ezbook 3 pro Ita o normale. Impressioni dopo utilizzo?

Atvar_ge

Nuovo Utente
40
8
Ciao a tutti, Vorrei sapere dai possessori di questo portatile le impressioni dopo un po di utilizzo.
Io lo ho da un anno, Ho preso la versione con tastiera ITA, ci ho messo un SSD da 240 giga dove ho spostato il sistema operativo, e , pur utilizzandolo prevalentemente quando sono in ferie, devo dire che ne sono molto soddisfatto avendolo pagato in un momento buono circa 200 euro, L'unica cosa che mi dava fastidio era che la tastiera digitava moltissime doppie o triple lettere, ma sfruttando una modifica al registro trovata proprio qua sul forum, ho risolto il problema ed ora scrivere è davvero piacevole. Naviga velocemente grazie al doppio wi-fi, lo schermo forse è la cosa che apprezzo di più, trovo abbia bei colori e sia molto luminoso, non me lo sarei aspettato da un prodotto su questa fascia di prezzo. Ho messo una protezione scorrevole alla webcam in modo da oscurarla quando non mi serve, buona autonomia, se devo dire un puntiglio, all'inizio una delle prese usb faceva un po fatica, era troppo precisa, ma utilizzando una vecchia chiave usb ho fatto diversi inserimenti ed alla fine va tutto bene. Qualcuno di voi ha scoperto a cosa serve il terzo led, quello più a destra per intenderci? Un neo che credo abbiamo trovato tutti è sicuramente il cavo dell'alimentatore: troppo corto! E voi? impressioni? pro e contro? problemi riscontrati e soluzioni adottate?
 

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Un paio d'anni fa mi ero fissato con questo notebook, vedevo che tante persone si trovavano bene e spesso era possibile acquistarlo per circa 180 euro..
Purtroppo ebbi la brillante idea di spendere 260 euro per un infausto Voyo Vbook V3 pro su banggood, un 2 in 1 che è durato sì e no 3 mesi. Per fortuna acquistai tramite paypal e mi hanno rimborsato e fatto tenere anche il cadavere.
Alcuni miei colleghi hanno l'ezbook come muletto per l'università ma nessuno mi ha menzionato i problemi nella digitazione, sono stato sorpreso di vedere comunque quanto sia fluido e garantisce una buona esperienza d'uso.
Come va a livello di temperature? Uso multimediale scalda?
 

Atvar_ge

Nuovo Utente
40
8
Se devo dire la verità sotto pressione si sente un minimo, ma davvero un minimo di riscaldamento nella parte inferiore destra dove c'e' la cpu, ma diciamo che per chi lo deve tenere troppo sotto pressione c'è un tutorial per applicare un dissipatore supplementare al portatile. Per me la cosa davvero fantastica è che sia Fanless, il rumore della ventola nei portatili di solito è fastidioso, sopratutto se lo usi di notte o in situazioni di silenzio. Credo che il difetto di digitazione sia solo delle ultime, oproprio dell'ultima versione, ma era davvero semplice da correggere con una voce nel registro di sistema da cambiare. Io sono ancora stupito da come parte word 2019.. vuoi per l'ssd o per altro questo "muletto" da soddisfazioni sopratutto considerando quello che costa. Tu che problemi hai avuto col Voyo? io non lo avevo neanche visto quando guardavo cosa prendere per sostituire il mio vecchio EEEpc da portarmi in giro.
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Il Voyo inizialmente non riusciva più a caricarsi, poi dopo qualche giorno è partita tutta la tastiera col touchpad, non so cosa sia successo, appena posso recuperarlo provo ad aprirlo per capire se sia riparabile.
Comunque i migliori su quella fascia erano Jumper e Teclast, che montava già un SSD da 128 GB.
L'ezbook l'hai preso versione doppia banda wifi e memoria 64 gb emmc?
Il sistema operativo l'hai spostato sull'SSD?
Comunque è ormai un po' di tempo che non è possibile più acquistare jumper o teclast a prezzi come quelli..
Al massimo si riesce a prendere un Chuwi Herobook con cpu Atom X8***
Aggiungo che secondo e qui sul forum si parla poco di questi prodotti, anche se moltissime persone chiedono notebook con max 300 euro di badget. Una volta arrivati su amazon secondo me son validi, ovvio che hanno i loro limiti ma in proporzione al prezzo meglio questi che un hp g6 o il classico asus con processore celeron ancora più scrauzo come l'N3050.
Molte persone vogliono un portatile per usco esclusivamente multimediale o per fare operazioni basiche come scrittura di appunti, quindi uso office. Questi notebook sono perfetti per questo uso siccome son leggeri, e gli universitari lo possono trasportare facilmente, e soprattutto non sono inchiodati come i precedenti notebook che ho citato.
 
Ultima modifica:

D19

Nuovo Utente
101
14
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
ASRock B450
HDD
3TB Toshiba DT01ACA300 | 250 GB Samsung EVO 860
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x16GB 3200mhz CL16
GPU
Zotac AMP nVidia GTX 1060 6GB
Monitor
1xBenQ GW2406Z
PSU
EVGA SuperNOVA G3 550W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 10
Ragazzi ero entrato proprio nel forum per cercare un consiglio per un notebook per mia sorella intorno ai 200-300€.

Mi sembra di capire che questo di cui parlate sia abbastanza valido per le operazioni basilari (navigazione internet, microsoft office/open office, etc...), giusto?
 

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Sarebbe perfetto ma attualmente su amazon non si trova niente su quel prezzo, nè teclast, nè chuwi, nè jumper e nemmeno il classico lenovo s130. Purtroppo è un periodo particolare
Se te la senti potresti provare a vedere su store d'importazione, con la relativa garanzia
 

Atvar_ge

Nuovo Utente
40
8
Si quando ho ordinato il jumper nel frattempo ho scoperto quale poteva essere l'SSD più compatibile con il portatile ed ho ordinato un transcend da 240 giga, così appena tolto dalla scatola il pc l'ho acceso, configurato windows e scaricato il software transcend per clonare il sistema. Fatto questo ho spento il pc, installato l'ssd e riavviato il pc lanciato il programma transcend, clonato il tutto e reso l'ssd come primario. Poi mi sono semplicemente dimenticato della EMMC, così li ho sempre il sistema bello pulito da eventualmente reinstallare se avessi bisogno. Il mio era già col doppio wi fi quindi avendo la fibra naviga discretamente bene. Mi pare di avere capito che ogni serie di Ezbook 3 pro avesse una sua caratteristica, quelli col wi fi solo 2.4 e niente slot ssd, quelli con lo slot e wi-fi doppio ma che non vedevano bene gli ssd, quelli che vedevano alcuni ssd ma con il difetto di digitazione, la sfortunata serie con problemi alla batteria.
Per un po sono stato tentato dal Ezbook 4 che montava la generazione successiva di processore sempre fanless, ero tentato sopratutto per la tastiera retroilluminata ed appunto il processore, ma quando ho visto che aveva uno schermo tn anziche ips come il 3, ed aveva solo 4 giga di ram e non 6.. inoltre questo ha anche la tastiera italiana, che ti evita di cercare troppe lettere accentate, tranne la ù che è davvero in un posto unico, ma essendo da sola si fa presto a ricordare.
Post unito automaticamente:

Per D19 io l'ho comprato su un sito particolare "gearbest" dove costa meno, ma a detta di molti hai qualche problema con la garanzia, va detto anche che ho aspettato un pò che facessero una vendita lampo per averlo a circa 200 euro, ma dopo ho dovuto aspettarlo parecchio tempo in quanto il pc doveva essere costruito, li avevano venduti per avere un certo quantitativo da fare costruire. Devo ammettere che Gearbest è sempre stato disponibile quando ho chiesto come mai ci volesse molto, e mi hanno tranquillamente proposto il rimborso o di scegliere altro se proprio non potevo aspettare, ma volevo quello ed ho aspettato non avendo urgenza. Io devo ammettere di essere soddisfatto. Ma non so se lo producono ancora.. prova su quel sito a vedere se c'e'.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,900
972
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Anche io avevo letto dei vari difetti presenti sulle diverse serie, quello più problematico era la batteria. Dopo la bruta esperienza con il vayo ho deciso di prendere direttamente il matebook di Huawei. Avevo pensato a questo come secondo pc per mia sorella ma mi sa che tocca aspettare qualche mesetto per vederlo a prezzi decenti. Il teclast dovrebbe essere un pochino meglio per quanto riguarda materiali e l'ssd già incluso, sarei curioso di vedere come gira.
Per il resto il processore come va? Quando si parla di celeron sembra che si stia nominando l'inferno..
 

Atvar_ge

Nuovo Utente
40
8
Ma, il processore fa quello che deve, uno non prende l'ezbook3 per giocare a chissà cosa, io per navigare, scaricare file ed inviarli come allegati, vedere film o video su youtube quelli poi danno soddisfazione su questo schermo, io ci ho installato parte del pacchetto office 2019 e lancia i programmi bene, ammetto di avere installato photoshopcc 2019 e per editing scarso o applicare qualche filtro su una scansione lo fa, se vuoi maneggiare file grossi prendi altro.Da quello che ho capito, i problemi alla batteria sono stati solo su una determinata serie, probabilmente uno stock di batterie difettose, capisco che quando uno compra un prodotto lo paga per buono e lo pretende tale, ma ho letto commenti più nervosi che quei poveretti possessori di galaxy note 9 al quale scoppiava la batteria, eppure costava parecchio di più.
Non saprei dirti con giochi recenti, io sono affezzionato a vecchi real time strategy tipo total annihilation, command and conquer.. e girano ovviamente benissimo. Dimenticavo, se lo prendi per tua sorella, o anche per il tuo, se tieni alla privacy, ho comprato delle coperture scorrevoli da applicare sulla webcam, talmente sottili che il portatile si chiude tranquillamente e ammetto che nel mondo di oggi la cosa mi da abbastanza sicurezza.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!