[>>VK<<]
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
ho bisogno di una mano per modificare uno script per un menù a fisarmonica verticale che ho recuperato in rete; lo script è il seguente:
il mio problema è che il menù viene ricaricato a ogni cambio pagina, e volevo far in modo che se la pagina cliccata si trova all'interno di un sottomenù, il tale sottomenù nn si chiudesse al ricaricamento della pagina.
per far questo ho deciso di passare la variabile idmenu tramite url, il problema è che poi nn so come recuperarla in jquery per fare uno switch; qualcuno sa darmi una mano???
Codice:
<script>
$().ready(
function() {
// nascondo tutti i sottomenu
$("#s1").hide();
$("#s2").hide();
$("#s3").hide();
// mostro i sottomenu del blocco principale 1
$("#p1").click(
function() {
if ($("#s1").is(":hidden")) $("#s1").slideDown(); else $("#s1").slideUp();
if ($("#s2").is(":visible")) $("#s2").slideUp();
if ($("#s3").is(":visible")) $("#s3").slideUp();
}
);
// mostro i sottomenu del blocco principale 2
$("#p2").click(
function() {
if ($("#s1").is(":visible")) $("#s1").slideUp();
if ($("#s2").is(":hidden")) $("#s2").slideDown(); else $("#s2").slideUp();
if ($("#s3").is(":visible")) $("#s3").slideUp();
}
);
// mostro i sottomenu del blocco principale 3
$("#p3").click(
function() {
if ($("#s1").is(":visible")) $("#s1").slideUp();
if ($("#s2").is(":visible")) $("#s2").slideUp();
if ($("#s3").is(":hidden")) $("#s3").slideDown(); else $("#s3").slideUp();
}
);
}
);
</script>
[URL="http://www.mrwebmaster.it/javascript/articoli/menu-verticale-espandibile-effetto-slide-jquery_1207.html"]fonte script [/URL]
il mio problema è che il menù viene ricaricato a ogni cambio pagina, e volevo far in modo che se la pagina cliccata si trova all'interno di un sottomenù, il tale sottomenù nn si chiudesse al ricaricamento della pagina.
per far questo ho deciso di passare la variabile idmenu tramite url, il problema è che poi nn so come recuperarla in jquery per fare uno switch; qualcuno sa darmi una mano???