[JS-JQuery] modifica menù tendina

Pubblicità

[>>VK<<]

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ho bisogno di una mano per modificare uno script per un menù a fisarmonica verticale che ho recuperato in rete; lo script è il seguente:

Codice:
<script>
$().ready(
  function() {
    // nascondo tutti i sottomenu
    $("#s1").hide();
    $("#s2").hide();
    $("#s3").hide();
    // mostro i sottomenu del blocco principale 1
    $("#p1").click(
      function() {
        if ($("#s1").is(":hidden")) $("#s1").slideDown(); else $("#s1").slideUp();
        if ($("#s2").is(":visible")) $("#s2").slideUp();
        if ($("#s3").is(":visible")) $("#s3").slideUp();
      }
    );
    // mostro i sottomenu del blocco principale 2
    $("#p2").click(
      function() {
        if ($("#s1").is(":visible")) $("#s1").slideUp();
        if ($("#s2").is(":hidden")) $("#s2").slideDown(); else $("#s2").slideUp();
        if ($("#s3").is(":visible")) $("#s3").slideUp();
      }
    );
    // mostro i sottomenu del blocco principale 3
    $("#p3").click(
      function() {
        if ($("#s1").is(":visible")) $("#s1").slideUp();
        if ($("#s2").is(":visible")) $("#s2").slideUp();
        if ($("#s3").is(":hidden")) $("#s3").slideDown(); else $("#s3").slideUp();
      }
    );
  }
);
</script>

[URL="http://www.mrwebmaster.it/javascript/articoli/menu-verticale-espandibile-effetto-slide-jquery_1207.html"]fonte script [/URL]

il mio problema è che il menù viene ricaricato a ogni cambio pagina, e volevo far in modo che se la pagina cliccata si trova all'interno di un sottomenù, il tale sottomenù nn si chiudesse al ricaricamento della pagina.

per far questo ho deciso di passare la variabile idmenu tramite url, il problema è che poi nn so come recuperarla in jquery per fare uno switch; qualcuno sa darmi una mano???

read the GET variables in url JQuery - Stack Overflow

Se ogni pagina corrisponde a un link potresti mettere l'id della pagina in un campo hidden invece di sporcare le URL

grazie per la risposta,si a ogni pagina corrisponde un link; visto che non ho mai usato ne javascript ne jquery, puoi fami un'esempio ??

P.S
navigando in rete ho trovato questa funzione:

Codice:
function getURLParameter(name) {
    return decodeURIComponent(
        (location.search.match(RegExp("[?|&]"+name+'=(.+?)(&|$)'))||[,null])[1]
    );  
}

[URL="http://stackoverflow.com/questions/1403888/get-url-parameter-with-jquery"]fonte script[/URL]

se nn ho capito male la funzione torna il valore della variabile name trasmesso tramite url ??? giusto

in teroia basta che eseguo questa funzione salvando il valore in una variabile, e poi eseguire in ciclo switch su questa variabile...giusto???

thx per la pazienza ;);)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro