JRiver Media Center

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Media Player.png
Guida a JRiver Media Center (in aggiornamento)
Riassunto e link download: JRiver Media Center 18 Ver. 18.0.106



Non ho potuto fare altro che incuriosirmi di JRiver non appena è stato nominato.
Ringrazio subito turo91 per avermelo fatto conoscere, e così su due piedi vorrei cominciare a parlare di questa suite multimediale, a quanto sembra veramente molto completa. Non so se sia in stretta concorrenza con foobar2000, della quale abbiamo già un po ampiamente discusso, ma di certo si prospetta come una soluzione, se pur a pagamento, di notevole qualità. Adesso non so a quanto stia il cambio Dollaro/Euro, online ci sono strumenti per farlo, il costo è di $49.98, circa 37,00€? Non saprei ma andiamo avanti.

Elencare le funzionalità complete del programma non mi sembra possibile, eventualmente cerchiamo di fare un elenco ristretto di tali funzionalità. Per quello che riguarda l'interfaccia principale, JRiver integra funzioni, Servizi Web per meglio dire, come; Audible, Amazon, CDBaby, Audio Lunchbox e MediaNet Digital. Nella versione che sto provando mi pare però che sia leggermente cambiata la situazione, o forse è possibile cambiarli nelle impostazioni. Troviamo pertanto; Google, YouTube ed altro. Tra le novità interessanti di questo Media Center, c'è la funzione Teatro, disponibile già dalla versione 12. La funzione, molto scenografica, è basata sulle funzioni DirectX di MS, per ricreare effetti 2 e 3D. E' molto probabile che questa funzione sia utilizzata in prevalenza da utenti che usando il PC come principale strumento di riproduzione, per musica e film. I formati audio e video disponibili sono moltissimi, se riusciremo verranno postati anche qui.

Per adesso non so dirvi molto, lo sto provando da pochi minuti.
Grazie a tutti colore che contribuiranno.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Aggiungo che attraverso l'app gizmo e il wifi l'applicazione è controllabile sia da tablet che da smartphone e ti permette di scorrere tutta la libreria, sia film che musica, con tanto di copertine e poter scegliere cosa riprodurre direttamante da schermo.
Inoltre supporta nativamente wasapi, asio e quant'altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Smith

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Si stavo vedendo infatti, appena installato ho messo mano alle impostazioni e ho trovato WASAPI.
Mi sto incuriosendo anche a DFX Audio Enhancer, sembra supportare sia foobar che JRiver.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili