DOMANDA Joystick xbox360 supportato da tutti i giochi su pc?

Pubblicità

tomm7

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi :ciaociao:, sono nuovo qui. Inizierei con una premessa: Sono uno di quei bimbi (ho quasi 17 anni) che giocano soprattutto a call of duty e battlefield, non sono ovviamente gli unici giochi che mi piacciono, ma sono quelli con cui più mi diverto. Vorrei chiedere:grat:: Devo comprare un joystick dell'xbox 360 per giocare su pc, è compatibile con tutti i giochi? Parlo soprattutto di call of duty, ad esempio mw2 ed mw3 che sono i miei preferiti. Spero che voi ne sappiate più di me. Grazie in anticipo. :)

se usi steam come piattaforma ci sono delle icone che indicano se il supporto per il joypad è completo/traballante o assente (è il disegnino di un joypad/di mezzo joypad). I giochi con supporto nativo stanno aumentando grazie probabilmente all'arrivo della modalità big picture e delle steam machines.

In generale:
-i giochi della piattaforma "games for windows live" (gta4, Dark souls, Dirt per esempio) supportano tutti nativamente il Joypad xbox 360 con tutte le funzionalità.
-i giochi di guida sono quasi tutti ottimizzati
-quelli che non ne possono fare a meno in genere hanno il supporto nativo (i giochi Rayman, MGR revengeance)
-i porting hanno supporto quasi sempre

I titoli come battlefield e Call of duty (ho giocato solo fino a BO1 quindi non so dirti per i successivi) hanno sfortunatamente un supporto solo parziale alcuni comandi non funzionano bene, non si può mettere in pausa, il joypad smette di funzionare nei menù e altre cose simili. I giochi sono comunque utilizzabili ma ogni tanto viene il nervoso :)

Ultima modifica:
Anche io uso il joystick della 360, ma non te lo consiglio molto per gli fps, soprattutto se giochi online..è un po' più difficile stare al passo del mouse per mirare! Perlomeno questa è la mia impressione da noob :lol:
Poi per gli altri giochi è fantastico :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro