DOMANDA Joystick PS4 per PC

Pubblicità

cranos96

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
61
Voglio acquistare un joystick della PS4 da poter utilizzare su PC per giocare ai giochi su emulatore o comunque ai giochi che lo supportano in generale.
So che il joystick della PS4 è senza filo, dunque dovrei collegarlo al PC tramite wireless. Di cos'ho bisogno per far si che funzioni, inoltre, come si programma eventualmente?

Saluti

Ciao,
Se non erro basta un normalissimo ricevitore bluetooth da comprare separatamente che una volta collegato al PC rileva il controller .
Per la compatibilità bisogna scaricare il toolkit DS4 che di fatto lo fa funzionare su Windows .

http://ds4windows.com

Ricevitore Bluethoot (su amazon lo trovi a 10€) + cavo ricaricabile per ps4(qualora non l'avessi già) e programma DS4 windows.
Su Steam puoi abilitare dalle impostazioni il plug in automatico del controller.

Ho acquistato il joystick PS4 e con se anche il cavetto... Un po' lungo, ma non fa niente!

Grazie a tutti per i consigli! ;)

Ho acquistato il joystick PS4 e con se anche il cavetto... Un po' lungo, ma non fa niente!

Grazie a tutti per i consigli! ;)

Ciao, volevo chiederti se riesci ad utilizzare il DS4 anche come sorgente per l'audio. Io collegando le cuffie al pad non riesco a sentir alcun audio.

Ciao, volevo chiederti se riesci ad utilizzare il DS4 anche come sorgente per l'audio. Io collegando le cuffie al pad non riesco a sentir alcun audio.
Devi smanettare un pochino nella lista dei device audio di windows e far figurare il controller come dispositivo audio :)

@Hestia riusciresti a scrivere due o tre step per configurare il controller anche come dispositivo audio? (Win10 chiaramente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro