Joystick e sistema operativo

Pubblicità

Tippette

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,
sto impazzendo perchè il mio joystick Logitech Force3dpro sembra non vole funzionare nè con w7-64 nè con w8.1-64.
Potreste dirmi il vostro sistema operativo e quale joystick usate?

Grazie

- - - Updated - - -

Nessuno che mi può dare una mano?

Controlla inizialmente che funzioni la porta USB dove lo hai connesso e per sicurazza utilizzane un altra accanto o meglio opposta (per capirci se lo hai connesso sui connettori anteriori del CASE prova quelli dietro... (può succedere misteriosamente che alcuni connettori non funzionino su determinate prese ...e mi è successo)
Una volta fatto questo controlla che WIN si carichi i drivers e poi vai su pannello di controllo nella zona dispositivi e controlla che sia apparsa la periferica...
Se e apparsa potrai quindi testare tutti i tasti e anche calibrarlo
Eventualmente installati il Software di gestione specifico della Logitech....

Ti ringrazio per i consigli, ho già fatto tutto quello che dici. Non esiste un software specifico, Logitech dice che non ce n'è bisogno. Riesco ad entrare nella finestra dove si dovrebbe fare la taratura e accade quanto segue: per quanto riguarda la manetta, o throttle, appare una barra colorata la cui lunghezza dovrebbe essere proporzionata alla posizione fisica della levetta sul joystick. Purtroppo se posiziono la levetta nella posizione di gas minimo, la barra si posiziona a circa il 30% e non rimane ferma ma si muove intorno a questo valore. Questa cosa, durante il gioco, comporta che non si possa portare il gas a zero ma al 30% come minimo con l'aggravante che il valore non rimane stabile ma varia dal 25 al 35%.
Che ne pensate?

Vai sulla scheda accanto a qualla di TEST e cioè impostazione e rifai la taratura, Fai fare l'intera corsa alla cloche ed al throttle più volte e prosegui ogni passo...
Poi una volta finito ricontrolla nella schermata TEST tutti i comandi se funzionano....
Comunque un minimo di imprecisione è sempre presente sui controlli analogici

Niente da fare...il settaggio rimane per un po' e poi tutto come prima

Qualche idea?

Allegati

• Capture.webp
    Capture.webp
    6.9 KB · Visualizzazioni: 33
Sicuramente è affidabile, può essere adattato ad entrambi le mani cambiando le impugnature presenti, 16 pulsanti un hat ed un throttle, è preciso e non mi ha dato mai problemi (lo sto usando da un anno)
Non ha il FFeedback ma per quanto mi è costato su Amazon (40€ all'epoca) ci sta tutto!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro