DOMANDA Joystick ad una mano? quale comprare?

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Non so come si chiama, ma vorrei un joystick ad una mano.
Cioè vorrei giocare ad fps e avere un joystick ad una mano, e mirare con il mouse.

Non so si può? Ditemi come si chiamano e quale comprare.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Stai scherzando?!?!? :shocked::shocked::shocked:
La combo peggiore che puoi scegliere!!! ...e sinceramente è la prima volta che la sento!!!!
Saresti lento, impreciso e ti mancherebbero parecchi comandi da assegnare (anche prendendo un joystick con parecchi tasti sulla manopola)
...e che fai durante il gioco stacchi la mano per attivare eventuali comandi che non sono a portata???
Oltre che Ogni volta che installi un gico dovrai perdere un'ora o più per riconfigurare ogni singolo comando (sempre che il singolo gioco te lo permetta)

MOUSE E TASTIERA è l'unica soluzione, altrimenti come soluzione alternativa se non ti ci trovi , passi ad un joypad magari quello della xbox one che è il migliore (qualità/prezzo)

Il joystick (insieme alla tastiera è indicato solo per i simulatori di volo o quelli spaziali, ma viene anche sostituito dalla combo M&T un po' scomoda per alcuni passaggi ma funzionale oppure anche qui come soluzione alternativa un joypad


LASCIA PERDERE!!!!!
 

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Stai scherzando?!?!? :shocked::shocked::shocked:
La combo peggiore che puoi scegliere!!! ...e sinceramente è la prima volta che la sento!!!!
Saresti lento, impreciso e ti mancherebbero parecchi comandi da assegnare (anche prendendo un joystick con parecchi tasti sulla manopola)
...e che fai durante il gioco stacchi la mano per attivare eventuali comandi che non sono a portata???
Oltre che Ogni volta che installi un gico dovrai perdere un'ora o più per riconfigurare ogni singolo comando (sempre che il singolo gioco te lo permetta)

MOUSE E TASTIERA è l'unica soluzione, altrimenti come soluzione alternativa se non ti ci trovi , passi ad un joypad magari quello della xbox one che è il migliore (qualità/prezzo)

Il joystick (insieme alla tastiera è indicato solo per i simulatori di volo o quelli spaziali, ma viene anche sostituito dalla combo M&T un po' scomoda per alcuni passaggi ma funzionale oppure anche qui come soluzione alternativa un joypad


LASCIA PERDERE!!!!!
Mi serve per giochi come fortnite e apex, io non riesco a mirare bene con il controller normale, invece con il mouse miro bene.
Purtroppo però non riesco ad utilizzare la tastiera per muovermi.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Impari e prendi pratica!
Con il joystick andrai ancora peggio fidati!
Non è stato progettato per gli fps!
Il gioco della leva, la proporzionalità dell'input sull'asse...
Ripeto lascia perdere!!!
Impiegherai meno tempo e fatica ad imparare ad usare un a tastiera...
E' solo una questione di abitudine!
Anche io più di trent'anni fa quando passai dal joystick dell'amiga ai controlli di wolfenstein e doom e compagnia bella ebbi qualche problema di adattamento ma si è trattato di pochissimo tempo... ed ora un fps su PC devo giocarlo solo con M&T

L'uomo ha imparato a camminare
Ha imparato ad andare in bicicletta
Ed ora impara ad usare Mouse e Tastiera per gli FPS!!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Impari e prendi pratica!
Con il joystick andrai ancora peggio fidati!
Non è stato progettato per gli fps!
Il gioco della leva, la proporzionalità dell'input sull'asse...
Ripeto lascia perdere!!!
Impiegherai meno tempo e fatica ad imparare ad usare un a tastiera...
E' solo una questione di abitudine!
Anche io più di trent'anni fa quando passai dal joystick dell'amiga ai controlli di wolfenstein e doom e compagnia bella ebbi qualche problema di adattamento ma si è trattato di pochissimo tempo... ed ora un fps su PC devo giocarlo solo con M&T

L'uomo ha imparato a camminare
Ha imparato ad andare in bicicletta
Ed ora impara ad usare Mouse e Tastiera per gli FPS!!!!
Ci proverò.

Perchè con il controller riesco a giocare ma non miro bene, con il mouse riesco a uccidere uno di sicuro con il controller devo fargli minimo due caricatori per centrarlo tutto.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Sicuramente il joypad è meno preciso nella mobilità della visuale....
Può essere cambiata la sensibilità e zona morta nei settaggi del gioco per migliorare di poco le prestazioni....
Ma ripeto prendi confidenza con Mouse e Tastiera.... Non te ne pentirai!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipo

Lollipo

Utente Èlite
1,567
176
Sicuramente il joypad è meno preciso nella mobilità della visuale....
Può essere cambiata la sensibilità e zona morta nei settaggi del gioco per migliorare di poco le prestazioni....
Ma ripeto prendi confidenza con Mouse e Tastiera.... Non te ne pentirai!!!
ci provo e ti faccio sapere.
 

Jeriko73

Utente Èlite
1,809
357
CPU
Ryzen 5 5800x3d
Dissipatore
Aio adata xpg levante 240
Scheda Madre
Asus rog strix b550f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB crucial ballistix RGB 3600mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Thermaltake gran rgb 750w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Logitech g900, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit
Mi serve per giochi come fortnite e apex, io non riesco a mirare bene con il controller normale, invece con il mouse miro bene.
Purtroppo però non riesco ad utilizzare la tastiera per muovermi.
Potresti usare un tastierino a parte tipo il Logitech g13 che ha sia i tasti normali che il joystick che puoi impostare come wasd e lo usi come il controller


Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

buongiornoabcd

Nuovo Utente
1
0
Il joistick ad una mano esiste! è stato sviluppato da una azienda giapponese (HORI) ed è una bomba!
Si chiama HORI Tactical Assault Commander Grip e controller Gamepad, si può usare per ps4, ps3 e pc. E' come avere mezzo controller con più tasti + un mouse in dotazione, entrambi con una entrata usb. Purtoppo i costi sono ancora abbastanza alti ma si può trovare usato su ebay sui 90€ circa.
Ci proverò.

Perchè con il controller riesco a giocare ma non miro bene, con il mouse riesco a uccidere uno di sicuro con il controller devo fargli minimo due caricatori per centrarlo tutto.
gioca a Valorant e impara a mirare :3

io in realtà gioco su pc senza tastiera ma uso un'app chiamata REWASD per impostare i tasti di metà del controller e con l'altra mano uso il mouse. Per usare un joistick ps3 su pc uso l'app ScpToolkit (anche se potrebbe causare problemi al pc se non settata bene), in questo modo anche il joistick della ps3 viene riconosciuto da windows e posso impostare i suoi tasti con REWASD ...altrimenti uso il joistick della ps4 che viene riconosciuto direttamente da REWASD.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili