PROBLEMA Joypad Impazzito

Maito_Gai

Nuovo Utente
4
0
Salve da un po' di mesi ho questo problema, premetto che si è verificato dopo aver installato un game, siccome l'installazione non è riuscita ho lasciato perdere e ho aperto un altro game. Da quel momento ho notato che i tasti del joypad venivano premuti a caso da soli e il game. tenendo in considerazione l'input del joypad impazzito. andava a scegliere cose random giustamente. Ho provato a risolvere cambiando porte USB ma il problema persiste su tutte le porte. Non vorrei che fosse un problema della scheda madre. Comunque ho fatto un video del problema affinchè possiate farvi un idea del problema.
https://www.youtube.com/watch?v=19Bn...ature=youtu.be

Il mio PC è un HP Pavillion 500-327 nl
Spero possiate aiutarmi.
 

kRel

Utente Attivo
190
25
Vanno effettuati approfondimenti che solo tu puoi fare, poiché il difetto può dipendere da molti fattori. Visto però che il gioco che hai installato - a leggere il tuo primo post - non era "integro" cioè come la casa lo ha realizzato, è anche possibile che il S.O. abbia subito danni, forse a causa di malware presente nel gioco o nelle routines di attivazione dello stesso. Anche questo va approfondito, per non rimanere con qualche sgradevole "sorpresa" a bordo...
E' anche possibile che si siano deteriorati i drivers del mouse, oppure che si sia rotto. Però la concomitanza con una installazione non proprio da manuale, lascerebbe propendere per la prima ipotesi.
Peraltro, ognuno ha un proprio approccio ed iterazione con i problemi. Io avrei provato in primo luogo il mouse su altro computer magari di un amico. Disponendo peraltro 1 copia di backup giornaliera e di una copia di backup settimanale, in secondo luogo avrei optato per il ripristino dell'immagine del giorno precedente, questa operazione m'avrebbe subito fatto capire l'origine del problema e la sua soluzione.

Nel tuo caso devi andare per tentativi, via via più invasivi: disinstallazione completa dei driver del tuo mouse e prova con i driver di default del tuo S.O. Quindi reinstallazione dei driver del tuo mouse, magari l'ultima versione scaricata dal sito del produttore e prova. Se anche così non funziona io proverei un secondo mouse per escludere eventuali difetti hardware. Se anche questo secondo tentativo non va devi considerare una reinstallazione completa con formattazione. Operazione che viene vista come la più lunga ed impegnativa, ma in molti casi è la più rapida e semplice.

Non capisco perché hai fatto un secondo messaggio... potevi editare il precedente, togliendo la frase incriminata. Così hai fatto un doppio post e quindi una doppia infrazione....
 

Maito_Gai

Nuovo Utente
4
0
Vanno effettuati approfondimenti che solo tu puoi fare, poiché il difetto può dipendere da molti fattori. Visto però che il gioco che hai installato - a leggere il tuo primo post - non era "integro" cioè come la casa lo ha realizzato, è anche possibile che il S.O. abbia subito danni, forse a causa di malware presente nel gioco o nelle routines di attivazione dello stesso. Anche questo va approfondito, per non rimanere con qualche sgradevole "sorpresa" a bordo...
E' anche possibile che si siano deteriorati i drivers del mouse, oppure che si sia rotto. Però la concomitanza con una installazione non proprio da manuale, lascerebbe propendere per la prima ipotesi.
Peraltro, ognuno ha un proprio approccio ed iterazione con i problemi. Io avrei provato in primo luogo il mouse su altro computer magari di un amico. Disponendo peraltro 1 copia di backup giornaliera e di una copia di backup settimanale, in secondo luogo avrei optato per il ripristino dell'immagine del giorno precedente, questa operazione m'avrebbe subito fatto capire l'origine del problema e la sua soluzione.

Nel tuo caso devi andare per tentativi, via via più invasivi: disinstallazione completa dei driver del tuo mouse e prova con i driver di default del tuo S.O. Quindi reinstallazione dei driver del tuo mouse, magari l'ultima versione scaricata dal sito del produttore e prova. Se anche così non funziona io proverei un secondo mouse per escludere eventuali difetti hardware. Se anche questo secondo tentativo non va devi considerare una reinstallazione completa con formattazione. Operazione che viene vista come la più lunga ed impegnativa, ma in molti casi è la più rapida e semplice.

Non capisco perché hai fatto un secondo messaggio... potevi editare il precedente, togliendo la frase incriminata. Così hai fatto un doppio post e quindi una doppia infrazione....

Il post precedente è stato chiuso, non avevo possibilità di edit. Comunque il controller funziona regolarmente sugli altri PC. Per quanto riguarda la formattazione ho fatto "il ripristino ai dati di fabbrica" che permette windows 8, non so se vale come una formattazione essendo un procedimento che riporta il PC allo stato di "momento dell'acquisto". Per quanto riguarda il malware non ho provato , anche se non ne so sicuro. Avevo fatto un po' di prove. Per quanto riguarda il metodo invasivo c'è una guida da poter seguire senza combinare possibili guai?
 

kRel

Utente Attivo
190
25
Ripeto: solo tu puoi sapere in che condizioni è il tuo computer e se ad esempio è compromessa l'integrità del S.O. Cosa possibile, perché confermi il funzionamento del mouse in altri dispositivi e do per certo che tu abbia provato a disinstallare e reinstallare i driver del tuo mouse. Un tentativo semplice che ti suggerisco è di provare un altro mouse e di verificare se funziona correttamente. Se così fosse puoi aver risolto il tuo problema, ma puoi anche ritrovarti con un S.O. compromesso - stando a quanto hai scritto nel post originario - che solo una installazione "pulita" (da DVD o format), può aggiustare. Considera anche che in termini temporali, una installazione da zero può essere più breve della sommatoria dei tempi spesi inutilmente in tentativi parziali. Questo è il metodo "invasivo" che intendevo...

Il ripristino dati di fabbrica in alcuni casi può risolvere. In altri no.
 

Maito_Gai

Nuovo Utente
4
0
Il problema non è il mouse ma è il controller, JoyPad, Joystick o come preferite chiamarlo, provato a disinstallarlo e reinstallarlo più volte ma niente. Come detto sull'altro PC l'oggetto funziona, nelle porte U.S.B. del PC fisso, dà questo problema.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!