John Wick

Pubblicità

Geraltdi Rivia

Utente Attivo
Messaggi
378
Reazioni
43
Punteggio
43
A chi piace questa serie action?🥰

Per me sono i migliori film d'azione di tutti i tempi, con un Keanu Reeves eccezionale. 😍

Spero che facciano anche il quinto film. 😘
 
Visto solo il primo, piaciuto molto.
Recupera anche gli altri, che sono un crescendo continuo.
Poi il mese prossimo uscirà pure The Continental, una miniserie di 3 puntante, ambientate negli anni '70, che narrano le origini del Continental.
E infine stanno girando lo spin-off Ballerina.
 
Migliori film d'azione di tutti i tempi nemmeno per sogno.
Gradevoli i primi 3, non son riuscito a finire il quarto: le scene di combattimento sono lunghe e monotone. Qui dipende dall'abilità del regista: la scena di Kill Bill sarebbe potuta andare avanti mezz'ora e non avrebbe comune annoiato.
 
Mi sembra di aver visto solo i primi due. E manco me li ricordo. Mi piacciono i film d'azione anche se non li vedo spesso come una volta. E comunque non penso siano i migliori film d'azione di tutti i tempi. Per dire, Die Hard (il primo) dove lo mettiamo? E la saga di Jason Bourne? O ancora, i film di Schwarzenegger (che io adoro)?
 
Su Netflix ce ne sono tre, li guarderò di sicuro!
Fallo e non te pentirai.

Migliori film d'azione di tutti i tempi nemmeno per sogno.
Gradevoli i primi 3, non son riuscito a finire il quarto: le scene di combattimento sono lunghe e monotone. Qui dipende dall'abilità del regista: la scena di Kill Bill sarebbe potuta andare avanti mezz'ora e non avrebbe comune annoiato.
Beh, il carisma di Keanu Reeves come attore non si batte.
Poi vabbè John Wick è un personaggio volutamente esagerato, quindi magari la sua invincibilità può anche dare fastidio, io lo apprezzo molto come personaggio per la forza di volontà che ha, cmq nella serie compaiono anche altri personaggi interessanti anche lui, il mondo di assassini che gli è stato creato intorno è molto interessante, e permette la creazione di altri spin-off.
 
il carisma di Keanu Reeves come attore non si batte.
Con tutto il rispetto, il carisma di Keanu Reeves lo si vede in My own private Idaho di Gus Van Sant (in parte oscurato da quello di uno dei migliori attori di tutti i tempi ma pur sempre una grande interpretazione) o in Point Break della Bigelow, non in una serie che vuole competere coi film della Marvel.
Senza alcun rispetto per i film della Marvel.
 
Con tutto il rispetto, il carisma di Keanu Reeves lo si vede in My own private Idaho di Gus Van Sant (in parte oscurato da quello di uno dei migliori attori di tutti i tempi ma pur sempre una grande interpretazione) o in Point Break della Bigelow, non in una serie che vuole competere coi film della Marvel.
Senza alcun rispetto per i film della Marvel.
Guarda che anche io mi sono rotto le palle dei film Marvel, quindi o si mettoni di impegno o li mollo per sempre stavolta, visto che sono fatti con lo stampino, tranne pochissime eccezioni.
Però vedi, i film d'azione non sono come i film MCU, perchè anche con storie semplici, hanno tutti la loro personalità, ad es. John Wick è molto diverso rispetto chessò, a Fast and Furious, o Mission Impossible è diversa rispetto a 007.
Ma ti posso citare anche i vecchi film d'azione anni '80-'90, dove almeno i protagonisti avevano sempre caratteristiche uniche: Sylvester Stallone di solito interpreta eroi emarginati o ai margini della società, Arnold Schwarzenegger interpreta eroi che combattono per motivi personali e non per vera giustizia, Bruce Willis interpreta eroi più umani e deboli di altri, ancora Steven Seagal interpreta eroi che non vincono da soli, ma che devono farsi da amici e colleghi e sono persino costretti a fare compromessi con altri criminali, e via discorrendo.
Questo per dire che in qualsiasi film d'azione vedi, non c'è mai il rischio che siano tutti uguali, al contrario di molti di supereroi, che pensano soltanto a introdurre quanti più personaggi possibili, e quindi sono costretti a banalizzare la storia che è sempre uguale alla fine.
 
A mio avviso il 4 è il peggiore della serie ( e ai tempi il regista aveva annunciato pure il 5! mi chiedo come faccia xD )
Con tutto il rispetto, il carisma di Keanu Reeves lo si vede in My own private Idaho di Gus Van Sant (in parte oscurato da quello di uno dei migliori attori di tutti i tempi ma pur sempre una grande interpretazione) o in Point Break della Bigelow, non in una serie che vuole competere coi film della Marvel.
Senza alcun rispetto per i film della Marvel.
C'è anche The Devil's Advocate da non dimenticare!
 
A chi piace questa serie action?🥰

Per me sono i migliori film d'azione di tutti i tempi, con un Keanu Reeves eccezionale. 😍
Li ho visti tutti, sono buoni film d'azione ma non direi i migliori di tutti i tempi. Mi sono piaciuti ma non così tanto per lo stesso motivo per cui non guardo più la serie di Fast & Furious: la credibilità. Nei film di John Wick ci sono situazioni al limite del comico con Keanu Reeves colpito da auto/ camion in corsa a tutta velocità e non si fa niente, cade dal terzo piano di un palazzo sul cemento e non si fa niente, viene tagliato da colpi di machete ed esce incolume; sono scene senza senso che io non comprendo e succedono anche negli ultimi Fast & Furious, eppure si parla si film realistici, qui non siamo nell'universo Marvel.
Per questo motivo preferisco altro, ad esempio la saga di Jason Bourne, a mio parere molto più coerente e realistica.
 
Li ho visti tutti, sono buoni film d'azione ma non direi i migliori di tutti i tempi. Mi sono piaciuti ma non così tanto per lo stesso motivo per cui non guardo più la serie di Fast & Furious: la credibilità. Nei film di John Wick ci sono situazioni al limite del comico con Keanu Reeves colpito da auto/ camion in corsa a tutta velocità e non si fa niente, cade dal terzo piano di un palazzo sul cemento e non si fa niente, viene tagliato da colpi di machete ed esce incolume; sono scene senza senso che io non comprendo e succedono anche negli ultimi Fast & Furious, eppure si parla si film realistici, qui non siamo nell'universo Marvel.
Per questo motivo preferisco altro, ad esempio la saga di Jason Bourne, a mio parere molto più coerente e realistica.
Beh, ma ovviamente l'esagerazione è una scelta artistica del regista, non è fatta per caso, ogni film d'azione deve avere sempre caratteristiche diverse, John Wick si è ispirato ai film di The Raid, che cmq sono certamente meno esagerati, ma ogni personaggio deve essere diverso dagli altri, quindi ci può stare che alcuni siano più eccessivi di altri, purchè abbiano delle caratteristiche precise, ad es. Fast and Furious, nonostante certe scene irreali, cmq ha una trama avvincente e personaggi carismatici, oltre che ovviamente una storia corale, dove il protagonista non può mai vincere da solo, ma deve sempre farsi aiutare, e poi ci sono conseguenze tra un film e l'altro, poi ovviamente se non piace, pazienza, gusti personali.
 
I primi due sono più che buoni , poi personalmente credo che abbiano un po' perso il filo in favore di una spettacolarizzazione troppo spinta.
 
I primi due sono più che buoni , poi personalmente credo che abbiano un po' perso il filo in favore di una spettacolarizzazione troppo spinta.
Secondo me c'è ancora spazio per il quinto film, quando John Wick può diventare capo del Continental o della Tavola.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top