Come da titolo ormai sono mesi che convivo con questo problema: vivo in campagna e sono costretto ad utilizzare una connessione di tipo wimax (antenne radio) che inizialmente, tre anni fa, durante i primi mesi di contratto era una connessione altamente performante, riuscivamo a connetterci diversi dispositivi tra cellulari e pc e si poteva giocare e vedere film in streaming contemporaneamente senza che l'uno risentisse dell'altro. Poi piano piano la qualità è cominciata a scadere, fino ad ora dove per me giocare risulta ormai impossibile, il tecnico del provider continua a dirmi che il segnale è buono e che non è quello il problema ma da diversi speed test fatti in successione sullo stesso server di destinazione risulta che ho un jitter di minimo 13 ms e massimo 40+ ms che è davvero una mostruosità. Per di più facendo un semplicissimo ping dal cmd ai server dns di google ho perdita pacchetti certe volte intorno al 10% e ping che va da 40 a 300 ms in un solo salto. C'è un modo per costringere il mio provider ad intervernire e risolvere? ormai ho capito che i miei (molti) soldi mensili per la loro bolletta non sono una buona motivazione per tenermi come cliente, so anche che nei contratti di questo tipo non è garantito praticamente nulla ma provo comunque a chiedere un consiglio sul da farsi. Grazie a chi mi vorrà rispondere