DOMANDA Javascript Manuale

Blast2028

Nuovo Utente
36
1
Come si evince dal titolo cerco un testo/libro/guida a pagamento o non sul linguaggio Javascript.
Ho basi ben plasmate, dispongo di:
Html
Css
C
Dunque so più o meno come funziona un linguaggio in generale(i cicli e le strutture di controllo...)
Vorrei un libro in inglese(mi ci trovo meglio) ove ci son abbastanza esempi da seguire, qualche consiglio?
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,230
5,659
Uhm, seguendo questa guida, avrò una nozione base del linguaggio oppure leggermente avanzata?
Ti chiedo questo perchè ho voglia di assimilare il tutto in maniera precisa e per quanto possa perfetta.
Gli argomenti che tratta sono anche avanzati (vedi concetto di scope e closure), non mi pare ci sia nulla del modo modules ma conta che è una risorsa gratuita.
Per imparare bene un linguaggio comunque non basta un unico testo ma ci vogliono diverse fonti, questo sito va bene per cominciare e addentrarsi nell'argomento.
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Come si evince dal titolo cerco un testo/libro/guida a pagamento o non sul linguaggio Javascript.
Ho basi ben plasmate, dispongo di:
Html
Css
C
Dunque so più o meno come funziona un linguaggio in generale(i cicli e le strutture di controllo...)
Vorrei un libro in inglese(mi ci trovo meglio) ove ci son abbastanza esempi da seguire, qualche consiglio?

https://www.tomshw.it/forum/threads/linguaggio-per-software-scuola-primaria.673679/post-6535160
Si tratta di un linguaggio OOP di tipo client-side, ossia si riferisce alla programmazione Web dal lato client :sisi:
Le istruzioni che compongono uno script in JS possono essere inserite nelle pagine HTML tra i tag <SCRIPT> e </SCRIPT> oppure in un gestore di eventi :sisi:
Le strutture di controllo sono: IF (selezione binaria), SWITCH (selezione multipla), FOR (ripetizione enumerativa), WHILE (ripetizione con controllo della condizione).
Gli array possono essere realizzati tramite la classe ARRAY :sisi:
Una delle caratteristiche più interessanti di JS è quella che riguarda la possibilità di utilizzare le informazioni dei form HTML e di modificarne il contenuto; in questo modo si può, tra l'altro, controllare la correttezza dei dati inseriti dagli utenti :sisi:
Con il linguaggio JS si possono anche gestire le finestre del browser e le immagini contenute in una pagina Web.
A presto ;)

P.S. http://www.aiutamici.com/PortalWeb/eBook/ebook/Alessandro_Stella-Programmare_per_il_web.pdf
 

Mantegnous

Utente Attivo
843
42
  • JavaScript: The Definitive Guide by David Flanagan
  • Eloquent JavaScript by Marijn Haverbeke
  • JavaScript Patterns by Stoyan Stefanov
  • Design Patterns by Addy Osman
  • Writing Maintainable JavaScript by Nicholas Zakas
  • JavaScript: The Good Parts by Douglas Crockford
  • You Don’t Know JS li trovi su github
  • Functional Programming in JavaScript cerca su google
  • Secrets of Javascript Ninja - 2nd edition

Puoi anche andare di video udemy o altri che puoi reperire online
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili