java variabile non memorizzata

pavel-11

Nuovo Utente
14
0
salve a tutti!!

ho questo piccolo problema spero possiate aiutarmi

ho una classe in java con un campo jtextfield e un bottone connetti.
Al bottone gli ho creato un ascoltatore con addactionListener ecc e qui quando si preme tale bottone prende cio che sta nel campo mi connette, e mi rimanda a un altra classe!

in questa seconda classe ho sempre un bottone se lo premo(sempre creando il metodo addactionListener ecc )mi deve prendere cio che ho inserito nel campo jtextfield della classe precedente!

Ho provato in tutte le maniere ma nulla non mi rida niente!
l'unico modo in cui ci sono riusciuto è quello di agire al di fuori dell'ascoltatore del bottone della prima classe, ma non è la soluzione che cerco perche mi serve premere il bottone!

grazie
 

K.I.

Utente Èlite
1,644
7
CPU
Intel Prescott 530J con Zalman 7700CU
Scheda Madre
Asus P5GD2
HDD
Maxtor Sata 160Gb e Floppy
RAM
Micron 1024Mb
GPU
Asus 6600GT PCI-E
Audio
Onboard con Creative GD580
Monitor
HP F2105 e Scheda TV Terratec Cinergy 600TV
PSU
Enermax Noisetaker 485W
OS
Windowd XP e Kubuntu 7.04
attenzione però, la variabile static è condivisa con tutte le istanze di quella classe.

Se ne hai più di una, potresti avere dei problemi di sovrascrittura.

Ciao!
 

pavel-11

Nuovo Utente
14
0
si, ne ho piu di una, ma fino ad ora non ho avuto problemi!

piu che altro adesso ho un altro problema, sto creando una classe calendario e mi serve un metodo o un sistema per ottenere il giorno nei vari mesi/anni

in pratica in questo modo : Calendar."DAY_OF_WEEK" ottengo il giorno della settimana, mi serve ottenere il giorno della settimana di tutti gli altri mesi!

come posso fare???

grazie

saluti!!
 

K.I.

Utente Èlite
1,644
7
CPU
Intel Prescott 530J con Zalman 7700CU
Scheda Madre
Asus P5GD2
HDD
Maxtor Sata 160Gb e Floppy
RAM
Micron 1024Mb
GPU
Asus 6600GT PCI-E
Audio
Onboard con Creative GD580
Monitor
HP F2105 e Scheda TV Terratec Cinergy 600TV
PSU
Enermax Noisetaker 485W
OS
Windowd XP e Kubuntu 7.04
Ti conviene usare il gregorianCalendar,

per sapere i giorni di una settimana per gli altri mesi, fai un ciclo for dove imposti nella struttura i vari mesi e lasci fisso il giorno e l'anno (sempre che in quel mese il giorno ci sia ;) )

oppure 2 cicli for innestati, l'esterno per l'anno e l'interno per i mesi.

Spero di essermi spiegato :)

Ciao!

K.I.
 

darkito85

Nuovo Utente
7
0
Quello che potresti fare è crearti un costruttore per la tua classe che gestisce gli eventi che prevede un riferimento ad un oggetto jtextfield. quindi la chiamata al metodo diventerebbe addActionListener(new MyActionListener(text)) dove text non è altro che il tuo riferimento di tipo jtextfield.A questo punto nella tua classe gestione puoi gestire a piacimento il tuo campo di testo.
 

pavel-11

Nuovo Utente
14
0
sto utilizzando il gregorianCalendar pero i risultati sono sempre quelli!
se puoi spiegarmi meglio come hai fatto con il ciclo for mi faresti un favore

inoltre se avete qualche guida o codice, anche parziale, su come fare calendari in java, accetto di tutto

saluti!!
 

pavel-11

Nuovo Utente
14
0
si risolto questo piccolo problema pero in generale la questione del calendario è molto difficile!!

confido in qualche vostro suggerimento

saluti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili