PROBLEMA JARGB_v2 problema

Pubblicità

thephilosopher73

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao a tutti, dopo le presentazioni vado ad esporre il mio primo problema inerente al mio PC:

ho il seguente case correlato di hub ARGB che potete vedere qui:

link

con delle ventole sempre della Antec presumo aggiunte dal venditore del pc.

Ora, il suddetto hub ha i classici collegamenti: un cavo va alla presa sata dell'alimentatore, un cavo va al bottone LED del case (si possono cambiare cambiare colori delle ventole tramite quel bottone), e il cavo rimanente è stato messo su un jargb_v2 di una scheda madre MSI.

Il problema: mentre col bottone sul case cambio tranquillamente i colori (anche se stacco la presa argb), con il sw msi Mystic Light non riesco a fare nulla, se cambio colore, non succede niente. C'è da dire che il sw in questione dopo il check riconosce le due prese jargb_v2 ma è come se non comunichi nulla all'hub argb.

Forse c'è un problema di compatibilità tra la scheda madre e il sistema ventole e hub? Sbaglio qualcosa io? Ma soprattutto jargb_v2 corrisponde effettivamente al sistema argb?

Ho anche provato a reinstallare i drivers LED msi della scheda madre (non c'era nessun aggiornamento da fare) ma continua a non funzionare.
 
Puoi mandare una foto del cavo rimanente che hai collegato a JARGB_v2?
 
Incompatibilità in quanto la gen2 msi del jargb non è compatibile con la gen1 argb? Perché sospetto sia questo il problema,
In ogni caso ho appena installato le ventole argb di un nuovo dissipatore, le ho messe su jargb_v2_2 - quindi sulla seconda presa jargb disponibile - e funzionano perfettamente con Mystic Light. Ora, so che per vedere cosa non funziona, presa, ventole non compatibili ecc. basterebbe scambiare le prese, ma i cavi di entrambi gli hw sono troppo corti, dovrei rismontare tutto. Per ora prendo per buona l'incompatibilità, tanto a breve dovrò fare un altro upgrade e farò tutte le verifiche del caso.
 
Comunque ho risolto: semplicemente dovevo tener premuto il pulsante del case relativo alle luci per entrare nella modalità che permette il controllo attraverso il software.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top