DOMANDA Jailbreak iPhone 5

Pubblicità
Non è ancora stato rilasciato ma pod2g e planetbeing (noti hacker) stanno lavorando per renderlo pubblico il prima possibile e hanno fatto sapere che il jailbreak untethered di ios 6 e iphone 5 è vicino... O almeno si spera
Quoto, Pod2g ha detto su twitter che è in collaborazione con Planetbeing per lo sviluppo del JB per iOS 6, a quanto pare hanno già il jailbreak unthereted ma può essere attivabile solo dagli sviluppatori e non da normali utenti, ho letto anche che ha molte vulnerabilità e che stanno lavorando sù, quindi bisogna solo aspettare ;)
 
Io non ho mai fatto il jailbreak, ne ho solo sentito parlare..

Ne vale la pena?

Quali difetti potrei riscontare?

Si può sempre togliere?
 
Il jailbreak per molti utenti di ios è essenziale per altri invece significa solo pirateria ed inutilità. Io personalmente ho sempre eseguito la procedura di sblocco per molti motivi, Il primo è quello di essere libero di personalizzare a mio piacimento il mio iDevice, renderlo più funzionale e "aperto", se c'è un app per tutto nell'appstore in cydia puoi trovare migliaia di "Tweak" per qualsiasi cosa tu voglia aggiungere alle funzioni di default del tuo terminale. I difetti del jailbreak? La pirateria, che oramai è diffusissima, poi sta a te se decidi di riempire il tuo terminale di cose inutili non ti lamentare che noti rallentamenti. Se poi non sei soddisfatto ovviamente puoi sempre tornare indietro con un semplice ripristino e il gioco è fatto.
 
Ha qualcosa a che fare con la garanzia?
La procedura di sblocco del dispositivo comporta la perdita della garanzia e la Apple non fornisce assistenza per i dispositivi sbloccati. Ma il problema non si pone inquanto attraverso un ripristino pulito tramite itunes si possono eliminare tutte le tracce del jailbreak e la garanzia torna ad essere valida.
 
La procedura di sblocco del dispositivo comporta la perdita della garanzia e la Apple non fornisce assistenza per i dispositivi sbloccati. Ma il problema non si pone inquanto attraverso un ripristino pulito tramite itunes si possono eliminare tutte le tracce del jailbreak e la garanzia torna ad essere valida.
Esatto, così è scritto.

Ma per esperienze di persone a me vicine, anche se il sistema operativo fosse modificato, la Apple ha sempre riparato i suoi prodotti in garanzia, perché più che altro la garanzia viene utilizzata solo per difetti "fisici/hardware", difficilmente i problemi riscontrabili siano di tipo "software".

Questa "regola anti modifica" è scritta sulla garanzia di tutti i prodotti apple, windows, e delle varie marche, ma è solo per "scoraggiare" i clienti a farlo, anche perché le modifiche di tipo software sono facilmente cancellabili con un reset del prodotto, quindi non ha molto senso.
 
Esatto, così è scritto.

Ma per esperienze di persone a me vicine, anche se il sistema operativo fosse modificato, la Apple ha sempre riparato i suoi prodotti in garanzia, perché più che altro la garanzia viene utilizzata solo per difetti "fisici/hardware", difficilmente i problemi riscontrabili siano di tipo "software".

Questa "regola anti modifica" è scritta sulla garanzia di tutti i prodotti apple, windows, e delle varie marche, ma è solo per "scoraggiare" i clienti a farlo, anche perché le modifiche di tipo software sono facilmente cancellabili con un reset del prodotto, quindi non ha molto senso.
Si, alla fine è solo per scoraggiare gli utenti a fare il jail, perchè sanno che il 50% delle persone che sbloccano il proprio device scarica app illegalmente.

- - - Updated - - -

Quindi basterebbe ripristinare tramite iTunes e torna la garanzia!

Si esatto
 
Molto interessante! :)

Tra tutte le funzioni, quali sono le migliori?
Bhe fra tutte io amo Sbsetting che serve per gestire alcune delle impostazioni dell’ iPhone, come*abilitare/disabilitare*il Wi-Fi, Bluetooth, 3G, EDGE, in modo molto veloce tramite delle gestures attivabili in qualsiasi schermata*invece di andare sempre nell'app impostazioni.
Poi c'è ifile, infinidock, biteSms, safari download manager, password pilot e ovviamente winterboard per i temi. Ci sono tantissimi alti tweak utili che ci metterei ore per scriverli tutti.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top