PROBLEMA Jack non funzionanti

Pubblicità
Scusate se mi intrometto ma anche io ho un problema di questo tipo, in pratica la scheda audio integrata realtek su mobo asus p5g41 -m lx non riconosce più gli altoparlanti che restano scollegati ma in realtà non lo sono...che posso fare????

Ho scollegato il cavo riferito all'audio e... non è successo nulla :grat:
La scheda audio "sembra" (da quanto si vede su gestione dispositivi) perfettamente funzionante, se provo a collegare headset sia davanti che dietro (anche se ora avanti ha poco senso asd) non viene rilevato nulla, nemmeno se vado su "rileva modifiche hardware".

Ho fatto qualche ricerca su google del problema in questione sul tuo Lenovo... Ed è saltato fuori che non sei il solo a cui è successa sta cosa dell'audio. E visti tutti i dettagli forniti sui thread che ho letto onestamente non so proprio che pesci pigliare. L'ultima spiaggia è il backup dei dati e la formattazione. Qualcuno ipotizzava fosse una cosa accaduta dopo un particolare aggiornamento del sistema operativo. Se dopo una formattazione e un installazione pulita (senza updates) l'audio dovesse funzionare il problema era di tipo software. Diversamente dovresti rimandarlo in assistenza. Ne ho lette un po di tutti i colori sugli interventi in assistenza.
Ad uno col tuo problema hanno cambiato scheda madre, fatto il reboot e il pc non superava la schermata di post. Rimesso la vecchia e idem. Alla fine è stato rimborsato -.-" ...

Ciao. Scusami per non poterti essere più utile, ma già senza avere il PC davanti è difficile.

Quando il pc mi è stato rispedito era come di fabbrica e il problema era ancora presente. Ricordo che circa 6-7 mesi fa ripristinai il pc come da negozio ma si ostinava a non andare l'audio in nessun modo se non tramite HDMI o USB.
Grazie mille per l'aiuto se ti vengono in mente altre possibili piste cercherò di fornire più info possibili :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro