Jack frontali non funzionanti

Pubblicità

Master78

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, l'epopea del mio pc non finisce mai. :lol:

I jack frontali del mio case (rosa e verde) non danno segni di vita. La scheda audio integrata funziona perchè collegando nel retro non da problemi. Le due USB frontali funzionano. Solo quel piccolo neo... che non fanno quietare un giocatore multiplayer come me.

Suggerimenti? Ricontrollo i collegamenti sulla mainboard o potrebbe esserci qualcosa per attivarli (tipo BIOS, possibile?)

La mia MB è una Asus M3A78 PRO.

I jack frontali del mio case (rosa e verde) non danno segni di vita. La scheda audio integrata funziona perchè collegando nel retro non da problemi. Le due USB frontali funzionano. Solo quel piccolo neo... che non fanno quietare un giocatore multiplayer come me.

Suggerimenti? Ricontrollo i collegamenti sulla mainboard o potrebbe esserci qualcosa per attivarli (tipo BIOS, possibile?)

molto probabilmente non hai attaccato gli spinotti sulla scheda madre apri il case e controlla:ok:

Uhm... negativo nè per mic nè per le cuffie. Era attaccato correttamente nell' ANALOG FRONT PANEL CONNECTOR della scheda madre.

se hai connesso bene il cavetto alla main il solo problema che mi viene in mente è che hai una scheda HD quindi, da bios controlla se su front pannel hai la selezione su AC97, se sei su HD cambialo

Roberto

Ciao Roberto, in pratica devo passare con bios da HD AUDIO ad AC97. Cosa cambia invece nel suono delle casse che ho collegato nel pannello di dietro?

P.s.: ho visto i tuoi disegni su DeviantART, complimentoni veramente

Ciao Roberto, in pratica devo passare con bios da HD AUDIO ad AC97. Cosa cambia invece nel suono delle casse che ho collegato nel pannello di dietro?

P.s.: ho visto i tuoi disegni su DeviantART, complimentoni veramente

Grazie Master :love:

La features HD Audio serve su quei cabinet che offrono I/O audio HD ma se tu hai un jack verde e uno Rosa frontali sei in analogico e quindi se setti su ac97 otterrai un segnale che permette di pilotare le cuffie e il mic

Dietro non cambia nulla hai un spdf separato di solito Coassiale o Toslink

infatti su bios trovi scritto front panel ;)

Roberto

Perfetto! Funziona! Sento solo un fastidiosissimo fruscio di fondo

Benissimo :ok:

Il fruscio purtroppo è sintomo o di connessione scarsa ( spinotto ) o di ripple elevata dovuta ad un alimentatore diciamo da PC ;)

Passa ad una scheda audio esterna :asd:

Roberto

Quella elimina i fruscii matematicamente o non è detto?

Certo che li elimini anzi ottieni performance di tutto rispetto rispetto a comuni X-Fi o Auzentech

Ti spiego meglio:

una scheda interna sia essa on board o PCI o PCI Ex risente dei residui di alternata presenti nell'alimentazione del Pc

C'è da fare poi anche un discorso legato al SO XP e Vista soffrono del fenomenno del glitch

Microsoft Miglioramenti Audio su Windows 7 | Forum -X- NextHardware

Che software player usi ? provato mai foobar2000 ?

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro