PROBLEMA Jack Frontali non funzionanti (Di nuovo)

Pubblicità

Gioks

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, avevo aperto un topic dove avevo un problema con i jack frontali ed ha funzionato (http://www.tomshw.it/forum/schede-a...ack-frontali-non-funzionanti.html#post2449594), però dopo mi sono accorto che nei jack delle cuffie quello che devo sentire a sinistra lo sento nella cuffia destra e viceversa, mentre il microfono (sempre del jack frontale) non funziona, ovvero se soffio si sente il rumore ma non viene rilevato da teamspeak o skype. Spero che @ivo81 o qualcun'altro mi possa aiutare.

Grazie

Senza titolo-2.webp su questa immagine ,che ti avevo postato nel vecchio post che avevi aperto ,guarda nella scheda madre ,devi girare i cavetti con la scritta ear r con ear l (quelle in centro al pannellino con tutti i "denti",non quelli alle estremità in basso),il resto lascialo cosi ,se cosi non dovesse andare bene cambia anche le 2 masse in basso nel disegno.
per quanto riguarda teams. o skype se da controllo di registrazione il microfono viene rilevato e il livello di suono anche ,probabile devi settare qualcosa nei prg stessi.

Ultima modifica:
Visualizza allegato 31323 su questa immagine ,che ti avevo postato nel vecchio post che avevi aperto ,guarda nella scheda madre ,devi girare i cavetti con la scritta ear r con ear r (quelle in centro al pannellino con tutti i "denti",non quelli alle estremità in basso),il resto lascialo cosi ,se cosi non dovesse andare bene cambia anche le 2 masse in basso nel disegno.
per quanto riguarda teams. o skype se da controllo di registrazione il microfono viene rilevato e il livello di suono anche ,probabile devi settare qualcosa nei prg stessi.
Adesso sento regolare, ovvero il rumore di destra nella cuffia destra e viceversa, ho dovuto mettere i pin "ear r" al posto di "ear l" e viceversa, ma il problema del microfono c'è ancora, se vado su teamspeak a fare la prova del microfono sento che fa rumore, ma non si muove la barra del suono, cosa devo collegare altro?

Grazie

tasto destro sopra l'icona del volume nella barra delle applicazioni ,nel menù che esce clicca nella voce " dispositivi di registrazione" ,nel nuovo menù ,con il microfono collegato ,fai la prova della voce ,se la barra si muove ,vuol dire che è tutto collegato giusto ,se non si muove ,cerchiamo il problema ,facci sapere!

tasto destro sopra l'icona del volume nella barra delle applicazioni ,nel menù che esce clicca nella voce " dispositivi di registrazione" ,nel nuovo menù ,con il microfono collegato ,fai la prova della voce ,se la barra si muove ,vuol dire che è tutto collegato giusto ,se non si muove ,cerchiamo il problema ,facci sapere!
sono andato nel pannello di controllo e ho fatto la prova hardware audio, provo ma la barra non si muove. poi mi sono accorto che quando parlo sento il microfono solo nella cuffia sinistra e non nella destra

non mi torna qualcosa però ,come fai a sentire nelle cuffie quando il microfono non viene rilevato dal pannello di controllo?
Immagine.webp questo è il pannello di registrazione mio ,il tuo dovrebbe essere identico ,il microfono è il dispositivo di comunicazione predefinito?
se non lo è ,e cè scritto solo pronto ,tasto destro sopra l'icona ,e nel menù a tendina seleziona imposta come dispositivo di comunicazione predefinito (la 4° voce) ,nell'icona ti compare un "bollino" verde con il disegno di una cornetta del telefono.

l'unica cosa che mi viene da pensare è che non rileva il microfono collegato ,dunque prova a girare i cavetti del microfono ,probabile che le masse che arrivano dal pannello frontale siano posizionati diversamente da come sono messe nel mio case ,nel vecchio post avevi collegato i cavetti come avevo scritto io ,ma probabile che i cavetti del tuo case siano collegati all'incontrario rispetto ai miei.
hai pm gioks

Ultima modifica:
non credo cambi qualcosa ,ma invertilo con quello che adesso è collegato ,se è gnr è una massa di sicuro.....

dopo essermi riletto non so quante volte il vecchio e questo post ,non mi è tornata una cosa ,nel vecchio post ,seconda pagina ,il primo post ,hai scritto che di cavetti gialli ne hai 2 ,nel post che ho scritto dopo io ,quello dove ho pubblicato l'immagine con le connessioni da fare però ,abbiamo usato solo 1 connettore giallo ,non 2 ,Immagine.webpil connettore giallo rimanente mettilo in micpwr (il punto segnato in rosso) che sta tra mic in e ear-r ( segnale di entrata>mic in ,massa>gnd e corrente>micpwr ).
spero che sia stato per quello ,facci sapere!

p.s. scusatemi per la qualità dell'immagine ,ma con paint è una grazia che riesca a fare quello che vedete :lol:

Ultima modifica:
imm.webpimm1.webp queste sono le possibili connessioni per tutte le schede madri ...... gira i primi 2 pin di sinistra in alto ,mic-in con mic-pwr

Pubblicità
Pubblicità
Indietro