Jack frontale del case rotti

Pubblicità

astroOlmo

Utente Attivo
Reazioni
78
Punteggio
57
Allora mi si e' rotto lo spinotto frontale del case, che usavo per le cuffie. Sapete dirmi come si chiama il pezzo in modo a trovare il ricambio. Ecco delle foto e p.s ai lati ha 2 porte usb 2.0
IMGP0193.webp

Allora mi si e' rotto lo spinotto frontale del case, che usavo per le cuffie. Sapete dirmi come si chiama il pezzo in modo a trovare il ricambio. Ecco delle foto e p.s ai lati ha 2 porte usb 2.0
Visualizza allegato 122965

Credo che la tua sola possibilità se il case è di marca e quella di chiederlo al costruttore.
Esistono centinaia di case diversi di marche diverse che usano circuiti diversi chi con solo uscite audio chi con audio e USB altri con incorporato il lettore sd ,se sei pratico con il saldatore puoi dissaldare la presa per il jack stereo da 3,5 millimetri e sostituirla si trova abbastanza facilmente nei negozi che vendono componenti elettronici se invece si è rotto proprio il circuito stampato ...........amen

Ultima modifica:
Se riesci a saldare decentemente e il circuito stampato sei sicuro che non sia rotto, fai come dice l'utente prima di me.
Che poi, dovrebbero avere gli zoccolini quindi da saldare non è che sia poi così difficile se sei un poco pratico e hai un minimo di attrezzatura.
Diversamente in giro dovresti trovare anche di questi -> PC Computer Case Front Panel USB Audio Port Mic Earphone Cable Line: Amazon.co.uk: Computers & Accessories che dovrebbero entrare nello chassis del tuo audio panel frontale del case per sostituire quello rotto. Nel modello che ti ho linkato i connettori non vanno tutti al "front panel" della mobo ma son generici (uno è hd_audio e uno usb) tuttavia son perfettamente compatibili ovviamente. In linea teorica puoi anche sfilacciarli e ricomporli sull'altro connettore (i colori in linea di massima corrispondono, per quelli che non corrispondono basta fare qualche prova, tanto non friggi nulla, son tutti collegati alla 5v e hanno limite di alimentazione piuttosto basso).
Ciao.

Ultima modifica:
Ieri dopo un ora mi sono accorto che la saldatura si era letteralmente sfilata dopo averla reinserita funzionava ma dopo 2 volte che l'ho usato si e` rotto in modo definitivo. La causa e` la pessima qualita` del case, saldature cosi` brutte e fatte male mai viste in vita mia. Ho deciso di prendermene un altro questa volta di qualita`, tipo:[h=1]NZXT Phantom 410 o NZXT H440[/h]P.S Non comprate case di marche sconosciute puo` andare solo a finire male

case nuovo o meno... se l'audio ti interessa un poco
usa buone cuffie e scheda audio dedicata
ma soprattutto non usare il jack frontale che passando per il case sporca molto il suono

Sopratutto se hai mouse USB attaccati. Senti anche il sibilo xD ...
La buona vecchia Asus DG faceva il suo dovere. Ora non so cosa ci sia in giro di migliore, sono un po "poco aggiornato", erano anni che non postavo in sezione mi sa ;) ...

bhè la DG è ancora in giro ;)
e non è che si sia rinnovato il comparto audio al 100%
cose nuove ce ne sono però dipende dal budget perchè il nuovo è tutto over 80

Pubblicità
Pubblicità