jack altoparlanti collegato su microfono???

Pubblicità

brisco

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti,
ho preso da qualche mese un impianto altoparlanti i-trigue di creative..
davvero un'ottima qualità musicale..
Da qualche giorno ha iniziato ad emettere delle scariche sonore forti quasi continuate...
ho provato a spostare il jack dietro al pc ed ora mi ritrovo che funzionano solo se collegate all'uscita microfono.. :boh:
sulle altre due uscite MUTO..
Sono sempre state su microfono e io non mi ero accorto??
o cosa è successo?

Ciao, hai provato a controllare se magari hai impostato la scheda audio ( o se l'ha fatto da sola ) per altri tipi di casse ( magari 5.1, quadrifoniche ) al posto di stereo?

le ho impostate su sistema 5.1 pensando di ricavarne qualche beneficio.. :asd:
perchè non si può fare???
Comunque ora le ho riportate su altoparlanti stereo ma il problema non si risolve..
funzionano solo sulla presa microfono.
però non c'è più il fruscio..

Se le metti su 5.1 vai solo a modificare il modo in cui la scheda audio usa i jack... nel caso specifico utilizzerà un jack per frontali, uno per posteriori ed uno per centrale/woofer, escludendo quindi il microfono (in caso di scheda 5.1). Se hai rimesso tutto in stereo e la cosa non cambia controlla anche nelle impostazioni audio del pannello di controllo se le casse sono veramente in 2.0, hai vista?

no, ho xp..
io parlavo proprio delle modifiche fatte dal pannello di controllo..
tu a cosa ti riferisci parlando di impostazioni della scheda audio??

Nel programma della scheda audio c'è l'ipostazione delle casse. Dovresti essere in grado di raggiungerlo dalla barra di start (a destra ci dovrebbe essere l'icona della schea audio). Modifica l'impostazione delle casse da lì.

fatto ma non succede niente..
funzionano sempre solo sulla presa microfono..
inoltre ogni giorno mi si abbassa il volume principale anche se ogni giorno lo imposto su max...

nessuno mi sa aiutare??
continuo ad usare gli altoparlanti collegati alla presa microfono..
il maledetto fruscio (sparito per un periodo) è ritornato all'attacco!!!
può essere legato in qualche modo ad una scheda tv (quelle per vedere la tv sul pc per capirci)??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro