Ivy subito o Haswell?

Pubblicità

Rebel89

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve. La domanda è semplice: vale la pena, se non si è interessati all'overclock, di aspettare che Haswell prenda piede (presumo 2 mesi circa) per acquistare ad esempio un 4570 o si può anche non aspettare e prendere un 3470 subito? L incremento prestazionale a parità di frequenza e il cambio di socket a vostro parere giustificano una tale attesa e magari un esborso un po maggiore di denaro?

ciao, in questo momento sarebbe meglio aspettare un attimo in attesa che vengano provati e testati dagli utenti e vedere sul campo le effettive prestazioni,le prime indiscrezioni parlavano di un aumento attorno al 10% in piu' e di certo non varrebbe la pena ,ma sono indiscrezioni e test da prendere con le molle .Io fossi in te aspetterei che amd esca con le nuove cpu perchè se vanno bene e lo si spera intel sarà costretta ha tirar fuori gli assi nella manica che ha ed a prezzi quantomeno piu' giusti:sisi:

sembrerebbe che sui modelli high-end i vantaggi siano minori... ti direi se te la senti aspetta altrimenti non credo che vai male ^^ io sfrutterei un eventuale abbassamento di prezzo

Non posso sicuramente aspettare steamroller, ma credo aspetterò fine mese al massimo per poi valutare. Quasi sicuramente finirò per andare su ivy..chissà se me ne pentirò :)

Hanno scoperto un bug su Haswell, ma si presenta in condizioni particolari (al risveglio del sistema su USB3 mi pare) . Se non si ha fretta, in estate usciranno le cpu revisione C2 (l'attuale è la C1).

sorry ho letto male se parli di un i5 allora hai buon gain... se invece parliamo di i7 penso la differenza sia minima nell'ordine del 10% di prestazioni medie in + (che per me al momento dell'acquisto si tradurrebbe in un... vediamo i negozi che vendevano gli ivy a quanto li hanno scesi dopo l'introduzione degli haswell e cerco di risparmiare)

abbassamento di prezzi? nono ragazzi, stiamo parlando di intel. E' dal 2007 che non abbassa i prezzi, infatti vi trovate sugli shop online i core 2 quad ancora al prezzo di uscita ( oppure comunque un i5 2500k a 200 € circa, che è il prezzo di lancio )

sorry ho letto male se parli di un i5 allora hai buon gain... se invece parliamo di i7 penso la differenza sia minima nell'ordine del 10% di prestazioni medie in + (che per me al momento dell'acquisto si tradurrebbe in un... vediamo i negozi che vendevano gli ivy a quanto li hanno scesi dopo l'introduzione degli haswell e cerco di risparmiare)

stando a quanto dice questo sito
Intel Core i5-4670K in recensione
il 4670k non ha incrementi prestazionali degni di particolare attenzione.

consumi: in idle consuma 10w in meno, in full 10w in più...

magari voi avete trovato bench diversi...
io ho visto anche quello di anandtech, che è la stessa storia.

il 4670k costa circa 40 euro in più del predecessore.
il 4770k 30 euro in più.
per quanto mi riguarda, vanno bene sia ivy che haswell... anche se probabilmente io mi farei una piattaforma sandy usata.

Ultima modifica:
gia , diciamo che al momento attuale gia un sandy non viene sfruttato appieno

haswell come gia detto e solo un 10% piu veloce di ivy ,quindi secondo me non vale la pena aspettare

Naturalmente nei vostri discorsi è sottinteso che agli Haswell venga accoppiata una buona scheda video.. Perchè le prestazioni degli Haswell rispetto agli Ivy migliorano di un belpò solo per la parte grafica..

Si, credo che nessuno che compra un processore di tale portata sia intenzionato a usare la grafica integrata, io per primo..

io prenderei haswell perché in futuro avrà un valore in caso di vendita più alto rispetto a ivybridge anche perché usando la piattaforma nuova potrai passare a broadwell se vuoi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro