DOMANDA Ivy Bridge vs Haswell

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo scusa se mi intrometto ma senza aprire un altro thread continuo su questo... Anche io sono ninteressato ai vostri consigli, perchè come potete vedere dalla mia configurazione voglio cambiare Scheda Madre - Processore - Dissipatore.... Non faccio OC e uso il pc per il gaming... qualche consiglio ? Budget 500€...

Chiedo scusa se mi intrometto ma senza aprire un altro thread continuo su questo... Anche io sono ninteressato ai vostri consigli, perchè come potete vedere dalla mia configurazione voglio cambiare Scheda Madre - Processore - Dissipatore.... Non faccio OC e uso il pc per il gaming... qualche consiglio ? Budget 500€...

Se la tua configurazione è quella nelle tue specifiche del sistema PERCHE' dovresti cambiarla? Per il gamig poi la tua è di tutto rispetto!!
Secondo me la puoi tenere ancora per un bel po'.Io vado avanti con un i5 3570 alla grande nei giochi.

Vorrei cambiare Scheda Madre che non mi è mai piaciuta quella che posseggo... E quindi anche il processore...

Ultima modifica:
se posso dire la mia, per il gaming e' piu utile una gpu piu potente piuttosto che mb+cpu
quindi in questo caso, e con quel budget consiglio se riuscite a trovarlo i5 sandy quello che costa meno + h77 oppure 4430/4440 +h87 o addiruttra tranquillamente una b85 e spendere i soldi risparmiati sulla gpu per prenderne una migliore
oppure se non avete 2 mani sinistre e vi serve solo per gaming o utilizzo quotidiano un bel pentium g3258 overcloccarlo a 4.2 con dissipatore stock o al max un 212 evo e una b85
ho fatto vari test fra cui l'ultimo fra un g3258, un i3 4130 e un 4770k. a parita di gpu (750ti o r9 290) la differenza era di 2 o 3 fps.
il pentium a 4.2 non limita neanche una r9 290 tri-x
la cpu fa differenza nel caso si utilizzino piu gpu, sli o cf con 2 o piu schede. allora in quel caso la cpu puo fare collo di bottiglia, ma anche le linee del bus della mb etc.etc...
ma nel caso di una sola gpu risparmiate i soldi su cpu e mb e buttateli su una gpu migliore

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro