iTunes

JonnyBoy88

Utente Attivo
12
2
Ciao ragazzi,
innanzitutto spero di essere nella sezione giusta...
Premetto: sono anni che utilizzo iTunes (in ambito Windows, ora 7 per la precisione)e sono parecchio restio a cambiare programma di gestione audio, poiché questo mi permette di dar sfogo alla mio essere maniacalmente ordinato e rigoroso (specie in ambito classico).
Problema 1: non riesco a far leggere al programma i file AAC: non dovrebbero essere compatibili con lo stesso?
Problema 2: Flac, flac ovunque! C'è un modo per poter importare questi file in libreria senza doverli convertire in MP3 (con la conseguente perdita audio)? Chiedo perché ho una mole immensa di materiale sia in libreria (26893 brani, per un totale di 211,19 GB) che da sistemare, ancora.
Consigli / Soluzioni in merito?
Vi ringrazio in anticipo, buon pomeriggio.
Jo
 
Ultima modifica:

JonnyBoy88

Utente Attivo
12
2
Ciao, iTunes non è assolutamente in grado di leggere il formato FLAC, devi per forza convertirlo in un formato lossless.
Il formato AAC è nativo in iTunes, è strano che tu non possa leggerli, hai installato Quicktime aggiornato per WIN7 ?

Advanced Audio Coding - Wikipedia


Sì sì, lo so che il formato AAC è proprio nativo di iTunes, per questo mi stupisco della cosa. Ho ricontrollato, ad ogni modo, e tutto è aggiornato -compreso Quicktime. Evidenzio il fatto che ho problemi con file scaricati e/o creati da altri programmi, mentre per i vecchi file convertiti n AAC dallo stesso iTunes non si verifica problema alcuno.
Ad ogni modo, allo scopo di perdere meno qualità, in quale formato mi consigli di convertire ai fini della lettura in iTunes? E quale opzione importazione/conversione di iTunes mi raccomandi per copiare i file in libreria?
Grazie nuovamente per la precedente risposta, in ogni caso.
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Sì sì, lo so che il formato AAC è proprio nativo di iTunes, per questo mi stupisco della cosa. Ho ricontrollato, ad ogni modo, e tutto è aggiornato -compreso Quicktime. Evidenzio il fatto che ho problemi con file scaricati e/o creati da altri programmi, mentre per i vecchi file convertiti n AAC dallo stesso iTunes non si verifica problema alcuno.
Ad ogni modo, allo scopo di perdere meno qualità, in quale formato mi consigli di convertire ai fini della lettura in iTunes? E quale opzione importazione/conversione di iTunes mi raccomandi per copiare i file in libreria?
Grazie nuovamente per la precedente risposta, in ogni caso.

Ciao, non sono un esperto di audio, ma so che il formato AIFF è un non compresso ed iTunes lo gestisce perfettamente. Se converti il formato FLAC in AIFF non dovresti avere perdita di qualità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!