Itunes non si apre da avvio veloce

Pubblicità

loki90

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Come da titolo il problema è quello.
Anche se clicco sull'icona di avvio veloce (in basso a sinistra) Itunes non si avvia.
Ho provato a reinstallarlo ma idem, se invece apro un file audio si apre.
Le altre icone di avvio veloce funzionano normalmente.
Qualche soluzione?

Edit:non si apre in nessun caso se clicco su un icona Itunes, ma solamente se apro un file..

Si, se entro nella cartella programmi\itunes ecc si..
ma se clicco sull'avvio veloce o entro in start\itunes non si apre niente..

Anche se è più che improbabile, controlla che il percorso impostato nel collegamento (l' icona della barra di avvio veloce) sia coerente con la reale posizione del file eseguibile del programma. ;)

Niente...ho provato ad eliminare il collegamento esistente e a sostituirlo con una copia dell'eseguibile preso direttamente dalla cartella Itunes, ho controllato ora il percorso ed è esatto, ma il programma non si apre ancora..

E se fai un collegamento sul desktop?
Avendo la cartella aperta ci clikki sopra con il destro, trascini sul desktop,
e clikki sul menù a tendina "crea collegamento". Poi prova a farci un doppio
clik sopra (sul collegamento appena fatto) e guarda se si apre..

ma l'icona nell'avvio veloce non ti ha mai funzionato, o è un problema verificatosi da poco??? :boh:

Lo faceva da poco...comunque ora ho ripristinato il sistema e funziona tutto (tra l'altro mi ero accorto che non riuscivo ad aprire nemmeno wmp)..
La mia opinione è che sia stato un bagle che mi ero beccato qualche giorno fa...voi che ne pensate?potrebbe essere che oltre a disabilitare gli antivirus abbia scombussolato i collegamenti di questi lettori multimediali?
E' l'unica spiegazione che so darmi...ha cominciato a non funzionare da quel giorno...

Eccoci..ci risiamo..ieri ho ripristinato il sistema ed erano tornati a funzionare..oggi..all'improvviso..riecco i quei problemi...
che cavolo sarà??

OK..ho trovato il responsabile...era "Samsung media studio 5"..
dopo aver ripristinato per la seconda volta il sistema e reinstallato quello il problema si è ripresentato, dopo averlo disinstallato è sparito..
continuo comunque a non capire come mai si verifichi questo errore...

Ultima modifica da un moderatore:
L'importante è aver capito la causa del problema.. nel caso si ripresentasse ad un'altro utente
sappiamo che la causa potrebbe essere l'incriminato "samsung media studio" !!! :)

Ma avevi sempre installato una versione aggiornata?
Magari con un'altra versione non ti da questo problema.. :sisi:

Prima avevo installata quella che c'era con l'mp3, ma non so perché qualche giorno fa a cominciato a dirmi "dll corrispondente a una di windows" e non mi si apriva più, allora ho deciso di installare l'ultima versione dal sito samsung e...ta dah..non mi funzionavano più gli altri player..fatto sta che ora sono senza programma di gestione dell'mp3..fortuna che posso fare il copia incolla..anche perché la storia della dll me la da anche se cerco di reinstallare la versione vecchia dal cd..:cav:
Comunque ovviamente sono contento se potrò aiutare altri a risolvere un eventuale problema simile..:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro