Joe9411
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
magari hanno incontrato problemi tecnici per rimandare così tante volte. se vuoi, quando incontri un tecnico (deve essere tim, e non delle aziende appaltatrici) in giro potresti farti dire il motivo. hanno i fogli con le pianificazioni appresso la maggior parte delle volte e se c'è una variazione, può farti sapere il motivo per cui è avvenuta (sempre, se ha voglia di fare l'immane fatica di prendere un fascicoletto e leggere 2 righe).
se hai proprio necessità di una connessione veloce e non puoi aspettare, puoi richiedere una shdsl o l'adsl affasciata. entrambe sono connessioni ad alta affidabilità (la prima è anche simmetrica, in caso servano elevate velocità di upload), però le fanno solo su ordinazione e a caro prezzo.
parliamo di qualche 100-200 mensili per l'adsl affasciata e anche 500 per la simmetrica.
A incontrarlo un tecnico! Dovrei letteralmente stare davanti al cabinet che per quanto sia abbastanza vicino non ho nessun modo di vedere se passi per strada qualche tecnico. Alla fine parliamo sempre di una frazione del mio paese, che tra l'altro la mia frazione è tutta coperta tranne due cabinet (tra cui il mio).
Riguardo al discorso internet veloce fare quel tipo di "adsl" che intendi tu non mi converrebbe economicamente proprio perché, per come mi hai detto te, sono circa 100-200€ e io me ne sono scappato da Vodafone proprio per il costo esagerato (vabbè Vodafone sotto rete TIM non conviene per niente, ma ahimè mio padre ai tempi la fece con loro credendo di risparmiare)
Ma grazie per i consigli, purtroppo TIM o chi di dovere non offre un minimo di contatto telefonico o email per sapere lo stato dei lavori. Mi bastava una sola sicurezza sulla data, mica i dettagli. Avevo pure pensato di andare al comune ma poi ci ho ripensato dopo questi vari ritardi, oltre al fatto che non saprei a chi rivolgermi.