DOMANDA Itek vs Corsair, quale scegliere?

Pubblicità

Simo311

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
44
Sto per comprare un nuovo alimentatore per il mio PC desktop, e sono indeciso fra due modelli in particolare:
1) Corsair TX650M Serie TX-M 650W
2) ITEK Alimentatore TAURUS GF650-650W
Entrambi i modelli sembrano molto simili in caratteristiche, ma qual è il più affidabile fra i due? Cosa mi consigliate?
Il mio budget é attorno ai 90€

Le mie specifiche tecniche:

System: Windows 10(64 bit )
CPU: AMD Ryzen 5 3600
Memory: Viper 4 2x8 DDR4 3200MHz
Disk: ADATA SX900 ATA Device 64 GB SDD + Toshiba DT01ACA200 ATA Device 2000 GB HDD + SAMSUNG HD502HI ATA Device 500 GB HDD
Display adapter: NVIDIA GeForce GTX 780(3.00 GB)
Motherboard: Gigabyte B450 AORUS M

Grazie!

Sto per comprare un nuovo alimentatore per il mio PC desktop, e sono indeciso fra due modelli in particolare:
1) Corsair TX650M Serie TX-M 650W
2) ITEK Alimentatore TAURUS GF650-650W
Entrambi i modelli sembrano molto simili in caratteristiche, ma qual è il più affidabile fra i due? Cosa mi consigliate?
Il mio budget é attorno ai 90€

Le mie specifiche tecniche:

System: Windows 10(64 bit )
CPU: AMD Ryzen 5 3600
Memory: Viper 4 2x8 DDR4 3200MHz
Disk: ADATA SX900 ATA Device 64 GB SDD + Toshiba DT01ACA200 ATA Device 2000 GB HDD + SAMSUNG HD502HI ATA Device 500 GB HDD
Display adapter: NVIDIA GeForce GTX 780(3.00 GB)
Motherboard: Gigabyte B450 AORUS M

Grazie!

Qui testano un gtx 780 3 gb con un i7 3960X Extreme Edition OC @ 4,6ghz , e con la gpu in full load l'intero sistema consuma intorno ai 350 w , loro consigliano un psu da 550w. Poi tu hai una cpu che consuma la metà di quella per cui un 550 è anche troppo , il 650w lascialo stare che butti soldi.

Segui il consiglio che ti hanno dato , prendi un ottimo Seasonic Focus Gold 550w , o in alternativa Corsair Rm550X o Evga Supernova G2 o G3 da 550 w .

Scusate ma Itek è diventato un buon marchio ?
Cinque anni fa circa avevo un loro alimentatore che ha fatto una fiammata e per fortuna non si è portato dietro il resto del pc.
Ho ancora le foto che avevo mandato al produttore per lamentarmi della scarsa qualità dei loro apparecchi.

Allegati

• Img_5021min.webp
    Img_5021min.webp
    33.3 KB · Visualizzazioni: 121
  • IMG_5019min.webp
    IMG_5019min.webp
    36.9 KB · Visualizzazioni: 122
Scusate ma Itek è diventato un buon marchio ?
Cinque anni fa circa avevo un loro alimentatore che ha fatto una fiammata e per fortuna non si è portato dietro il resto del pc.
Ho ancora le foto che avevo mandato al produttore per lamentarmi della scarsa qualità dei loro apparecchi.
Gli Itek sono pessimi alimentatori, l'unico che si salva è il Taurus GF650 che ha una piattaforma giapponese affidabile
Ma per il resto sono da evitare

Gli Itek sono pessimi alimentatori, l'unico che si salva è il Taurus GF650 che ha una piattaforma giapponese affidabile
Ma per il resto sono da evitare
In effetti le recensioni su Amazon di quel modello mi sembravano tutte molto buone, per quello mi chiedevo se fosse cambiato qualcosa rispetto all'idea che mi ero fatto a mie spese anni fa.

In effetti le recensioni su Amazon di quel modello mi sembravano tutte molto buone, per quello mi chiedevo se fosse cambiato qualcosa rispetto all'idea che mi ero fatto a mie spese anni fa.

Quelle purtroppo continueranno ad essere scritte da persone senza competenza alcuna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro