PROBLEMA istart.webssearches.com, e file log

kappakappa

Utente Attivo
42
0
OS
win
Buongiorno a tutti,

mi ero imbattuto in questo forum un paio d'anni fa e grazie all'aiuto di un gentilissimo utente ero riuscito a salvare il mio vecchio pc.

L'altro ieri stavo visitando una pagina di ebay quando ad un tratto mi si chiede di aggiornare java;
Io come uno stupido:cav: clicco su ok. aggiorna java ma mi scarica un pandemonio di programmi che io in seguito
ho disinstallato ma il mio browser continuava ad andare su "istart.webssearches.com".
inoltre, non riesco nemmeno a fare il ripristino in quanto mi dice che non è possibile "nulla è stato modificato".
volevo disinstallare chrome ma in installazioni/applicazioni non lo trovo e non riesco a visualizzare nemmeno altri programmi, in più per alcuni è pure scomparso il tasto rimuovi.

In definitiva ho scaricato hijackthis e ho salvato il log. potrebbe qualche buon samaritano aiutarmi. è un pc un pò obsoleto ma lo uso in ufficio per scrivere e per collegarmi a siti sicuri. grazie mille anticipatamente.
 

Allegati

  • hijackthis file log.pdf
    16.4 KB · Visualizzazioni: 226

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
ciao kappakappa fai queste scansioni

scarica adwcleaner

clicca su scan e poi su ''clean'' conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.

alla fine clicca su Report e allega il contenuto



Scarica OTL e salvalo sul desktop

Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

Sotto output, metti la spunta su minimal output

Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days

Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.

Clicca su RUN SCAN

Lascia fare la scansione senza interferire.

Al termine della scansione trovi due log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e allegali
 
  • Mi piace
Reazioni: kappakappa

kappakappa

Utente Attivo
42
0
OS
win
innanzitutto, grazie mille.

in allegato trovi quanto richiesto.

spero finisca bene anche questa volta.
 

Allegati

  • AdwCleaner[S0].pdf
    16.6 KB · Visualizzazioni: 128
  • Extras.pdf
    20.5 KB · Visualizzazioni: 136
  • OTL.pdf
    29.1 KB · Visualizzazioni: 333

kappakappa

Utente Attivo
42
0
OS
win
seguita alla lettera ecco a te!!
 

Allegati

  • log malwarebytes.txt
    1.4 KB · Visualizzazioni: 83
  • hitmanpro.txt
    18.3 KB · Visualizzazioni: 127

menatwork

Utente Attivo
1,303
232
la scansione con malwarebytes deve essere completa non veloce, ripetila e metti tutto in quarantena

ripeti anche hitman ed elimina quello che rileva, una volta terminate queste due ripeti una nuova scansione con otl


allega i log
 

kappakappa

Utente Attivo
42
0
OS
win
scansioni eseguite allego i log.
 

Allegati

  • OTL.txt
    59.2 KB · Visualizzazioni: 96
  • log malwarebytes.txt
    1.5 KB · Visualizzazioni: 95
  • hitmanpro log.txt
    114.1 KB · Visualizzazioni: 124

Puncher

Bannato
535
82
Basta scaricare Malwarebytes anti malware e trova subito un po' di PUP. Ricordati che gli aggiornamenti Java vengono richiesti AL MASSIMO con un fumetto in basso a destra nella barra delle applicazioni.

- - - Updated - - -

Ah, per rimettere google come pagina iniziale molto probabilmente il solito metodo di andare in opzioni e settare come pagina iniziale "google.com" non funzionerà (ho provato su VirtualBox), quindi fai tasto destro su chrome/firefox vai in proprietà e guarda se c'è un qualche collegamento alla pagina iniziale. Cancellalo e scrivi "www.google.com".
(mi pare funzioni solo su firefox e forse su windows XP)
 
  • Mi piace
Reazioni: kappakappa

cellomiao

Utente Attivo
264
15
CPU
Intel i5 2400
Scheda Madre
Asus P8H67 3.0
HDD
Samsung Spinpoint F3 500GB
RAM
G.Skill RipJaws 2x2 GB DDR3 1333 MHz
GPU
Asus HD 6870
Audio
integrato
Monitor
Sony Trinitron Multiscan G200
PSU
LC-Power 6600GP2.3 600W
Case
Cooler Master Wave Master
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bi
Buona domenica a tutti, è tanto che non scrivo su questo forum perche non ne ho avuto bisogno per parecchio tempo, ma ora ho un problema identico a quello avuto dall'utente kappakappa, ed essendo il post recente ho preferito scrivere qua piuttosto che aprirne un altro. Ho scaricato Malwarebytes Anti-Malware, e dopo aver eliminato parecchia robaccia, mi rimaneva un solo file, PUP.websearches.A (o qualcosa di simile), dopo averlo messo in quarantena, ripetendo la scansione continuava a trovarlo e inoltre il problema non si risolveva, infatti aprendo google chrome la pagina iniziale era sempre webssearches. Poi ho scoperto questo post, ho scaricato adwcleaner ed ho fatto una scansione eliminando i file trovati. Dopo aver eseguito questa operazione, il problema sembra eliminato in quanto ora la pagina iniziale è google ed eseguendo una scansione con MBAM esso non trova piu nulla. Secondo voi il problema è risolto o devo comunque procedere con OTL come indicato nelle risposte precedenti? Allego il log in formato .txt di awdcleaner. Grazie per l'attenzione!
 

Allegati

  • AdwCleaner[S0].txt
    3.2 KB · Visualizzazioni: 107

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!