PROBLEMA Istant freeze su pc nuovo

Pubblicità

ninho_97

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti,
ho appena effettuato l'upgrade il pc. Ho preso un processore i5 3400, scheda madre MSI z77a G43, scheda video (che avevo già) Asus Nvidia 9600gt e ram G.Skill. Gli hard disk sono dei sata2 che non mi hanno mai dato problemi... Dopo aver formattato per ben due volte il pc, ho un problema che persiste: spesso mi capita che si "blocchi", ovvero che i programmi smettano di rispondere e appare l'icona "caricamento". Riesco a muovere il mouse ma se tento di aprire un programma, questo risponde solo dopo che il PC si è sbloccato, ovvero dopo qualche secondo. Non ho idea di cosa possa essere, sono quasi sicuro che sia il sistema operativo dato che, installando ubuntu, fila tutto liscio come l'olio. Sono nelle vostre mani!!! :inchino::inchino: grazie a tutti per l'aiuto :)

EDIT: oggi, in seguito al collegamento ad una porta usb 3 di una scheda audio esterna mi ha crashato andando in blue screen

Ultima modifica:
hmm bella gatta da pelare hai modo intanto di provare un'altra scheda video? anche quella onboard va bene. i driver sono tutti installati?

yes... posso provare quello che vuoi! (mi permetto di darti del tu) casa mia è l'impero dell'informatica :D i driver proprietari della scheda video non li ho messi ma tutti gli altri si e sono aggiornati! Alla precedente installazione provai a togliere la scheda video ma me lo ha fatto lo stesso (una sola volta, poi ho rimontato quella esterna)... ho un altro pc (di mio padre) simile al mio da cui poter accingere per testare le componenti... a disposizione :D

ninho_97 non devi darmi del lei io non sono una autorità... cmq scollega tutto lo scollegabile tranne mouse tastiera hdd e ram e con la vga integrata prova a fare un boot pulito

ninho_97 non devi darmi del lei io non sono una autorità... cmq scollega tutto lo scollegabile tranne mouse tastiera hdd e ram e con la vga integrata prova a fare un boot pulito

Appena arrivo a casa provo! Ma comunque non CREDO sia quello... devo disabilitare proprio tutto dall'avvio? Anche avg?

Il tempo di fare le prove e poi man mano riattivi le varie cose tenendo a mente cosa attivi

Sent from my GT-I9300

Il tempo di fare le prove e poi man mano riattivi le varie cose tenendo a mente cosa attivi

Sent from my GT-I9300

Perfetto

- - - Updated - - -

sto provando... pare andar bene, per ora...

- - - Updated - - -

Ok, lo fa anche con tutto disattivato e la scheda video integrata... anzi, non si è neanche ripreso... ho dovuto riavviare!

- - - Updated - - -

Noto che anche con linux mi si impalla youtube ogni tanto

allora aspetta un secondo prova l'ali sul pc di tuo padre così da eliminare il dubbio e testa la tua mobo con l'ali di tuo padre. Testa entrambi e vedi come va.

allora aspetta un secondo prova l'ali sul pc di tuo padre così da eliminare il dubbio e testa la tua mobo con l'ali di tuo padre. Testa entrambi e vedi come va.

Okok appena torno a casa da scuola... grazie per il momento

- - - Updated - - -

Okok appena torno a casa da scuola... grazie per il momento

Una domanda: dalla alimentatore (modulare) ho un cavo che dovrebbe essere di quelli principali che non ho collegato perchè non c'è l'attacco sulla mobo... è un alimentazione ausiliaria, 4 pin... ne ho collegato un altro a sei però... potrebbe essere quello?

- - - Updated - - -

Dopo varie prove ho deciso di farmi sostituire tutto... grazie all'ottima assistenza del sito dove ho comprato le componenti, domani mi arriverà tutto nuovo. Grazie a tutti!

PS: e se il problema si ripresenta? rotfl

Pubblicità
Pubblicità
Indietro