Istallazione win vista ultimate 64 bit

Pubblicità

Armadillo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buona sera a tutti,
Stò cercando di istallare Vista Ultimate 64 bit....l'unico problema è che arrivati alla schermata dove mi chiede in quale hard disk lo voglio istallare, in pratica non mi fa sceglire il tipo di formattazione.
Ovvero; appare la schermata con i due hard disk, illumino cliccando quello che mi interessa, elimino la partizione, la ricreo, e quando clicco su formatta non succede nulla o meglio c'è la clessidra per un pò, poi mi ridà la possibilità di istallare il seguito snza darmi la schermata classica di xp (per esempio) dove oltre a far scegliere da modo di vedere anche la percentuale ed il tempo di formattazione.
Nel caso come posso fare a formattare prima di mettere e far avviare Vista dal boot iniziale?
Grazie anticipatamente.

Buona sera a tutti,
Stò cercando di istallare Vista Ultimate 64 bit....l'unico problema è che arrivati alla schermata dove mi chiede in quale hard disk lo voglio istallare, in pratica non mi fa sceglire il tipo di formattazione.
Ovvero; appare la schermata con i due hard disk, illumino cliccando quello che mi interessa, elimino la partizione, la ricreo, e quando clicco su formatta non succede nulla o meglio c'è la clessidra per un pò, poi mi ridà la possibilità di istallare il seguito snza darmi la schermata classica di xp (per esempio) dove oltre a far scegliere da modo di vedere anche la percentuale ed il tempo di formattazione.
Nel caso come posso fare a formattare prima di mettere e far avviare Vista dal boot iniziale?
Grazie anticipatamente.
L'istallazione di Vista funziona in questo modo,e l'iterfaccia e'completamente diversa da xp.La formattazione che esegue, e del "tipo"veloce e non prevede l'avanzamento con percentuale:ok:

Salve come si trova lei con vista 64bit?
Avendo 8 gb di ram non vorrei tornare al vecchio ed obsoleto xp 32 bit...i programmi le girano tutti o ha riscontrato dei deficit?

Salve come si trova lei con vista 64bit?
Avendo 8 gb di ram non vorrei tornare al vecchio ed obsoleto xp 32 bit...i programmi le girano tutti o ha riscontrato dei deficit?
Per iniziare dammi del tu visto e considerato che non ho 90 anni:lol:Fino a un mese fa' usavo il 32 bit,in quanto ero molto diffidente nei riguardi del 64,sbagliandomi alla grande!E'una scheggia:asd:Per i programmi nel mio caso nessun problema.Quelli che usavo per il 32 girano tanquillamente sul 64bit:sisi:

Grande mi dai un immenso sollievo!
Ascolta, allora è come dicevo...cioè arrivato alla schermata dove decidere se installare o formattare prima cancello la partizione poi lo formatto e poi proseguo l'istallazione giusto?
Questa cosa mi dava un pò di diffidenza in quanto ho sempre creduto che la formattazione andassa fatta lenta e non veloce! Almeno per gl'altri sistemi operativi...forse vista x64 è diverso....
Sai dirmi dove posso levare il segno di spunta che fa si che ogni cartella che apri o ogni programma che installi ti chiede se sei sicuro e via dicendo?
Mi stà mandando ai matti..
Grazie comunque

Grande mi dai un immenso sollievo!
Ascolta, allora è come dicevo...cioè arrivato alla schermata dove decidere se installare o formattare prima cancello la partizione poi lo formatto e poi proseguo l'istallazione giusto?
Questa cosa mi dava un pò di diffidenza in quanto ho sempre creduto che la formattazione andassa fatta lenta e non veloce! Almeno per gl'altri sistemi operativi...forse vista x64 è diverso....

Ciao Armadillo, come detto da CavalloMatto, la procedura di installazione di Vista permette solo la formattazione veloce (logica).
Per continuare, crei la partizione e vi installi il sistema operativo. ;)

Sai dirmi dove posso levare il segno di spunta che fa si che ogni cartella che apri o ogni programma che installi ti chiede se sei sicuro e via dicendo?
Mi stà mandando ai matti..
Grazie comunque

Se intendi il controllo account utente, si disattiva in:

Pannello di Controllo > Account Utente > Attiva o disattiva Controllo Account Utente > Per proteggere il computer, utilizzare il controllo dell' account utente (togliere il segno di spunta)

una volta dato l' OK, sarà necessario un riavvio per l' applicazione delle modifiche.

:ok:

Giustissimo

Per iniziare dammi del tu visto e considerato che non ho 90 anni:lol:Fino a un mese fa' usavo il 32 bit,in quanto ero molto diffidente nei riguardi del 64,sbagliandomi alla grande!E'una scheggia:asd:Per i programmi nel mio caso nessun problema.Quelli che usavo per il 32 girano tanquillamente sul 64bit:sisi:

Anche io ero diffidente verso il 64bit :doh:, ma ora che l'ho provato devo dire che mi ci trovo bene, sfrutto finalmente tutti e 4 i GB di ram che ho :inchino:. L'unico problema l'ho avuto con lo scanner i cui driver per il 64bit non sono mai stati rilasciati :cav:, ma avendo installato quelli di un altro modello (ovviamente a 64 bit e della stessa marca) l'ho ingannato e mi funziona normalmente :P, idem per tutti i programmi che usavo e continuo ad usare. Inoltre, non so se è una mia impressione, ma mi sembra che l'audio ed il video siano migliori sul 64 che non sul 32Bit (e ve lo dice uno che ha basato tutta la sua multimedialità sul pc!!! :ok:). Ciao.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro