PROBLEMA Istallazione Hard Disk secondario

Pubblicità
Allora..Ho effettuato alcune prove collegando l'hard disk alla sata N°6..Avvio il pc che carica il bios e quando dovrebbe caricare windows mi dà schermata nera con trattino lampeggiante in alto a sinistra..
Spengo riavvio ed entro nel bios dove al primo posto di Boot device metto il mio attuale HD...Esco dal bio e invece di caricare il SO mi dà la schermata nera..
Spengo e riavvio ed entro nel bios che legge perfettamente l'HD secondario alla porta sata 6 e ne posso leggere le specifiche..anche stavolta al posto del SO solita schermata nera..
Spengo stacco l'HD secondario,riavvio e tutto torna nornale..:)
Nn sò se è importante..la prima volta che ho spento x collegare l'HD secondario ho notato che il boot da bios era impostato come primario su "Removible device" , alla seconda volta che ho riavviato l'ho impostato sul mio attuale HD..Cmq..
A questo punto io nn sò cosa fare..

beh il boot deve essere non su quel disco li su quello di windows. quello mi sembra ovvio.

ma in caso contrario ti direbbe "ntldr mancante - inserire disco di sistema"...

ma quel disco lo puoi provare in un altro pc? prova tutti gli attacchi che hai.

beh il boot deve essere non su quel disco li su quello di windows. quello mi sembra ovvio.

ma in caso contrario ti direbbe "ntldr mancante - inserire disco di sistema"...

ma quel disco lo puoi provare in un altro pc? prova tutti gli attacchi che hai.

No nn posso provarlo su un altro pc..La schermata nera con corsore lampeggiante nn significa nulla..?
Il bios vede l'HD secondario ma a quel punto nn parte windows..è come se impedisse a windoes di caricarsi..

No nn posso provarlo su un altro pc..La schermata nera con corsore lampeggiante nn significa nulla..?
Il bios vede l'HD secondario ma a quel punto nn parte windows..è come se impedisse a windoes di caricarsi..

quindi tu non lo hai mai visto funzionare con i tuoi occhi??

secondo me non funziona bene...

prova a usarlo da solo e a installare windows...

quindi tu non lo hai mai visto funzionare con i tuoi occhi??

secondo me non funziona bene...

prova a usarlo da solo e a installare windows...

No..funzionare con i miei occhi no..L'ho comprato usato qui sul mercatino del forum..
Quindi che il bios lo vede immagino nn significhi nulla..
Potrei avergli fatto qualcosa iox nn farlo più funzionare..?..Tipo formattarlo o cancellare dei dati contenuti all'interno che servivano a farlo funzionare..?
Quando lo comprai il vendidore me lo detto come "vuoto"..Mi serviva un nuovo HD x un pc ed il tentai di istallarci il SO senza riuscirci(a questo proposito aprii anche un post quì sul forum)..tentai sia con CD originali che craccati ma nulla da fare..Poi lasciai perdere l'idea e accantonai l'HD..pensavo che fossi io a nn riuscire ad installare..Dici di provare ad utilizzare come unico HD..Praticamente devo scollegare l'altro..e poi..? Impostare nel bios il boot da HD..?Lo trova da solo o parte dal boot secondario ,quindi da CD..?..E se nn dà segni potersi installare il SO allora è da legarci una pietra e gettare al mare...?
Fammici capire qualcosa x favore...:muro:
Grazie...:)

No..funzionare con i miei occhi no..L'ho comprato usato qui sul mercatino del forum..
Quindi che il bios lo vede immagino nn significhi nulla..
Potrei avergli fatto qualcosa iox nn farlo più funzionare..?..Tipo formattarlo o cancellare dei dati contenuti all'interno che servivano a farlo funzionare..?
Quando lo comprai il vendidore me lo detto come "vuoto"..Mi serviva un nuovo HD x un pc ed il tentai di istallarci il SO senza riuscirci(a questo proposito aprii anche un post quì sul forum)..tentai sia con CD originali che craccati ma nulla da fare..Poi lasciai perdere l'idea e accantonai l'HD..pensavo che fossi io a nn riuscire ad installare..Dici di provare ad utilizzare come unico HD..Praticamente devo scollegare l'altro..e poi..? Impostare nel bios il boot da HD..?Lo trova da solo o parte dal boot secondario ,quindi da CD..?..E se nn dà segni potersi installare il SO allora è da legarci una pietra e gettare al mare...?
Fammici capire qualcosa x favore...:muro:
Grazie...:)

allora il cursore che non va avanti non è un buon segno... sembra quasi che aspetti una risposta dal disco che non arriva...

se il disco funziona DEVE installarsi windows.

collegalo da solo al cavo del disco che funziona (così sei sicuro almeno del cavo) e prova a installare windows.

poi dimmi cosa succede. perchè se è rotto a voglia a provare ok?? :nono:

possiamo restare qui fino a natale...

allora il cursore che non va avanti non è un buon segno... sembra quasi che aspetti una risposta dal disco che non arriva...

se il disco funziona DEVE installarsi windows.

collegalo da solo al cavo del disco che funziona (così sei sicuro almeno del cavo) e prova a installare windows.

poi dimmi cosa succede. perchè se è rotto a voglia a provare ok?? :nono:

possiamo restare qui fino a natale...

Certo se è rotto nn funzionerà mai..Ok allora..domani faccio questa prova..Riepilogo quello che dovrò fare x capire i giusti passi..
Scollego l'HD tutt'ora nel pc e collego l'altro..A questo punto una volta avviato mi verrà cheisto di inserire il CD del SO e semmai funziona faccio partire l'installazione..Se invece dopo aver caricato il bios mi ridà la schermata nera con cursore lampeggiante allora significa che l'HD è arrivato al capolinea...Va bene così...?:)

avvia il pc con entrambi i dischi collegati all'avvio del pc clica ripetutamente il tasto f8 dovrebbe darti la scelta della periferica da cui effettuare il boot scegli l'hard disk in cui hai il sistema operativo fai questa prova e vedi se il pc si avvia correttamente probabilmente il tuo pc vuole avviare dalla nuova periferica o da fastido al vecchio hard disk non permettendo di avviarsi..

Ultima modifica:
avvia il pc con entrambi i dischi collegati all'avvio del pc clica ripetutamente il tasto f8 dovrebbe darti la scelta della periferica da cui effettuare il boot scegli l'hard disk in cui hai il sistema operativo fai questa prova e vedi se il pc si avvia correttamente probabilmente il tuo pc vuole avviare dalla nuova periferica o da fastido al vecchio hard disk non permettendo di avviarsi..

Avviando il pc con entrambi gli HD collegati il pc nn si avvia..Carica solo il bios..Anche selezionando l'Hd con il SO il pc nn si avvia..Se invece scollego quello secondario funziona tutto perfettamente..

volevo capire se il disco che ha comprato funziona o meno. quando c'è quello collegato blocca tutto.

volevo isolarlo e provarlo da solo per metterlo alle strette o funziona o non funziona...

se hai un box HD esterno per pochi euro lo trovi lo puoi provare a sistema operativo avviato tramite usb..

se hai un box HD esterno per pochi euro lo trovi lo puoi provare a sistema operativo avviato tramite usb..

si anche... ma lui lo vuole montare come interno...

però se almeno funzionasse come usb potrebbe almeno non usarlo come fermaporta :asd:

sono tutte prove da fare... con pazienza...

l'ho suggerito perché non gli fa avviare il sistema operativo o è guasto probabilmente durante il trasporto avrà preso una botta e non gli fa avviare il pc o all'interno cè qualche file che da fastidio all'avvio del sistema operativo tramite usb potrebbe formattarlo e vedere se riesce a funzionare correttamente..

fai così quello da 2,5" non ce la fa ad alimentare un 3,5" usa una prolunga sata dal sata del box da 2,5" e alimenta con power sata dal'alimentatore del pc dovrebbe funzionare da usb in questo modo..

fai così quello da 2,5" non ce la fa ad alimentare un 3,5" usa una prolunga sata dal sata del box da 2,5" e alimenta con power sata dal'alimentatore del pc dovrebbe funzionare da usb in questo modo..

che roba brutta... :cav: mi vengono i brividi... :nono:

spero che almeno tu l'abbia pagato 15 euro quel rottame... perchè non ne vale di più...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro