Istallare windows 7 su pc assemblato

• Autore discussione Autore discussione Abos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
buonasera a tutti! invece di creare un nuovo topic approfitto di questo...
sono uno studente universitario e ho intenzione di assemblare un pc (volto al gaming) e arrivando dall'universo mac mi chiedevo:
nel momento in cui accendo il mio assemblato devo avere windows (intendo usare windows 7 pro) su dvd giusto? io come studente posso scaricare una copia e quindi una singola licenza di windows 7 pro ma se lo faccio dal mio macbook poi come posso utilizzarla sul nuovo assemblato?
grazie

buonasera a tutti! invece di creare un nuovo topic approfitto di questo...
sono uno studente universitario e ho intenzione di assemblare un pc (volto al gaming) e arrivando dall'universo mac mi chiedevo:
nel momento in cui accendo il mio assemblato devo avere windows (intendo usare windows 7 pro) su dvd giusto? io come studente posso scaricare una copia e quindi una singola licenza di windows 7 pro ma se lo faccio dal mio macbook poi come posso utilizzarla sul nuovo assemblato?
grazie

apri una nuova discussione grazie!

non conosco benissimo le procedure per registarrsi al sito , so solo che la tua scuola/università deve aderire al progetto, dovrai collegarti al sito usanto id e pass, dopo di che ci saranno un bel po' di programmi microsoft che potrai scaricare tra cui office...ti verrà fornito il seriale che ti dovrai annotare e ti verrà data la possibilità di scaricare un file .iso di win7 ( o vista o xp) ...ti basterà copiarlo su un dvd tramite uno dei soliti programmi ( imgburn ad esempio) e avrai la tua copia di win7 + key di attivazione

non conosco benissimo le procedure per registarrsi al sito , so solo che la tua scuola/università deve aderire al progetto, dovrai collegarti al sito usanto id e pass, dopo di che ci saranno un bel po' di programmi microsoft che potrai scaricare tra cui office...ti verrà fornito il seriale che ti dovrai annotare e ti verrà data la possibilità di scaricare un file .iso di win7 ( o vista o xp) ...ti basterà copiarlo su un dvd tramite uno dei soliti programmi ( imgburn ad esempio) e avrai la tua copia di win7 + key di attivazione

c'è @e_ale92 che lo sa lo ho chiamato sperando arrivi

esatto... tutte le uni che aderiscono al progetto dreamspark di microsoft danno la possibilità ai propri studenti di scaricare gratuitamente diversi software che vanno da programmi a sistemi operativi ovviamente microsoft.
scarichi l'iso o l'.exe e ti viene rilasciata una specie di fattura digitale con importo 0.00€ e su cui è scritto il seriale. (per windows hai a disposizione 1 seriale valido per 10 attivazioni)

io mi sono ritrovato la mail nella casella di posta universitaria e l'email diceva che la mia uni aveva creato un account a mio nome e dovevo completare la registrazione. questo è successo a tutti gli studenti di ingegneria.
per le altre facoltà della mia uni, sono stato contattato da varie persone (nessuna aveva l'email) a cui ho consigliato di chiedere in segreteria ma nessuno mi ha fatto sapere.

insomma... se non hai nessuna email, scrivi/vai in segreteria e chiedi a loro... se la tua uni aderisce, la segreteria saprà darti tutte le info ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro