DOMANDA Istallare Scheda Video Esterna Su Un Notebook

Pubblicità

elsombrero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Salve a tutti, il mio portatile un hp pavilion dv6 processore i5 con 8g di ram dd3 portava una scheda video ATI che ahimè si e fusa, dato che non e più recuperabile leggevo in giro che era possibile istallare una scheda video esterna al portatile tramite una scheda pci express recuperabile tranquillamente su ebay o Amazon. Ora la mia domanda e qualcuno ha già fatto questo tipo di operazione? che tipo li alimentazione devo usare per far funzionare la scheda e che tipo di scheda video devo comprare? vi ho caricato la foto della pci che ho intenzione di comprare. Grazie in anticipo

Allegati

• 71OT4qD0wAL._SL1200_.webp
    71OT4qD0wAL._SL1200_.webp
    169.1 KB · Visualizzazioni: 739
Salve a tutti, il mio portatile un hp pavilion dv6 processore i5 con 8g di ram dd3 portava una scheda video ATI che ahimè si e fusa, dato che non e più recuperabile leggevo in giro che era possibile istallare una scheda video esterna al portatile tramite una scheda pci express recuperabile tranquillamente su ebay o Amazon. Ora la mia domanda e qualcuno ha già fatto questo tipo di operazione? che tipo li alimentazione devo usare per far funzionare la scheda e che tipo di scheda video devo comprare? vi ho caricato la foto della pci che ho intenzione di comprare. Grazie in anticipo
Sicuro che quel pezzo in foto vada bene anche per portatili? Mi sembra più da case fisso.

quelli per portatili non esistono gia quindi ci vuole molta fantasia e un po di olio di gomito poi naturalmente provvederei io a fare un case di fortuna solo per quel pezzo il problema e solo l'alimentazione e quale scheda montare

quelli per portatili non esistono gia quindi ci vuole molta fantasia e un po di olio di gomito poi naturalmente provvederei io a fare un case di fortuna solo per quel pezzo il problema e solo l'alimentazione e quale scheda montare
L'alimentazione in toeria sarebbe 12 Volt ma non ti consiglio di collegarla direttamente ad un alimentatore con selettore di voltaggio. Dovresti inserire nel case di fortuna anche un alimentatore da pc che alimenti solo la scheda video esterna.

Dove collegheresti nel portatile la microslot pci con la porta usb? Hai controllato che ci sia un attacco utile dentro al portatile?

Per la scheda video dipende che ci devi fare. Se non devi giocarci o editing basterebbe anche una GT 730 da meno di 100 euro.

Ciao :)

Ma quello che hai linkato non serve mica a collegare le schede video ma schede ad es. una scheda di rete, una scheda audio forse un controller raid e quindi tutte quelle schede in cui la banda dati è nettamente inferiore ad una scheda video.
Per collegare la scheda video il tuo portatile deve avere almeno 8 linee pci express cosa che il tuo non ha.

Ciao :)

Ma quello che hai linkato non serve mica a collegare le schede video ma schede ad es. una scheda di rete, una scheda audio forse un controller raid e quindi tutte quelle schede in cui la banda dati è nettamente inferiore ad una scheda video.
Per collegare la scheda video il tuo portatile deve avere almeno 8 linee pci express cosa che il tuo non ha.
L'attacco della slot PCI mi sembra da PCI-E; ha anche la clip di bloccaggio come per le schede video. O sbaglio?:boh:

scusa ma il tuo pc quale scheda video monta esattamente ? La sostituisci con un'altra uguale ! Le trovi su ebay subito.it ecc

Anche.
Cosi ti risparmi un po di soldi.
3442c70c75fc9413e9f45f544db4f0e1.jpg

Queste sono le specifiche che ho trovato sullo scatolo

Inviato da SM-N910F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro