istallare hd sata

door

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, possiedo un computer AMD atlon xp 2400 2ghz 256 MB di ram sheda madre asrock k7s8xe controler sata vipower vp-9601° installato sulla scheda madre disco fisso maxtor 160GB.
Ho un problema quando voglio installare xp sul nuovo disco fisso arrivo alla schermata dove mi dice di premere F6 per installare i driver del controler opportunamente copiati precedentemente su floppy disk, il sistema operativo non riesce a trovare i driver che sono contenuti nel floppy in particolare i file txtsetup.oem, il bello è che quel file è contenuto nel floppy. Ho provato a copiare i file su un altro floppy ma il risultato è lo stesso.
Aiutatemi.
 

color

Utente Attivo
7
0
Io ho la tua scheda madre...ho meglio la sua gemella ASRock K7S8X...ma il manuale di istruzioni è lo stesso...quindi penso di poterti rispondere lo stesso...magari mi sbaglio ma queste schede non supportano gli hard disk sata ma solo gli ultra ata...tant' è vero che anchi' io recentemente ho comprato un nuovo hard disk e per l'occasione stavo cambiando la scheda madre con una microstar che già possedevo...ma magari qualcuno più competente di me (o tu stesso leggendo il manuale d'uso della mainboard) mi smentirete...ma il mio manuale è chiaro...solo UATA.

P.S.:
Tra l'altro se non mi sbaglio il cavo seriale del SATA è deverso dal normale UATA (80pin invece di 40pin). Quindi se sei riuscito a montarlo forse la tua scheda supporta i SATA a differenza della mia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!